Calciomercato Napoli/ News, Mario Suarez: l’idea tornerà di moda a gennaio. Notizie al 17 e 18 settembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il centrocampista spagnolo, Mario Suarez, 27enne dell’Atletico Madrid, ha detto no alle avance partenopee, pentendosene: a gennaio il suo nome tornerà di moda

mario_suarez
Mario Suarez (infophoto)

Mario Suarez è stato uno dei molteplici protagonisti del calciomercato estivo di casa Napoli. Il club partenopeo era alla ricerca di un innesto a centrocampo e prima di virare su De Guzman e David Lopez ha sondato anche la pista che portava a Madrid. Il 27enne spagnolo ha però rimandato al mittente le avance napoletane, scegliendo di restare al Vicente Calderon per giocarsi le sue chance nonostante una stagione 2013-2014 da panchinaro. Purtroppo per lui, però, la situazione non è cambiata, e mister Diego Simeone gli preferisce ancora una volta Gabi. Secondo quanto circola in Spagna, Suarez starebbe quindi seriamente pensando di lasciare la terra natia, magari proprio per sbarcare al San Paolo di Napoli. I partenopei avevano predisposto un’offerta da circa 12 milioni di euro, che potrebbe essere ripresentata nei prossimi mesi.

Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato di Sky Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte spiegando alcune questioni legate agli azzurri: “Non avrei mai immaginato che il Chievo potesse vincere a Napoli. L’allenatore spagnolo ha definito il mercato degli azzurri fantastico solo per proteggere le scelte della società. Le altre squadre si sono rinforzate pur non spendendo troppo sul mercato. La strategia degli ingaggi equilibrati a seconda del ruolo è stata abbandonato. Bisogna migliorare in tutti i reparti per rinforzare la squadra ancora. Zuniga guadagna quattro milioni perchè la società è stata costretta a blindarlo per non perderlo a zero“. 

Continuano i sondaggi in casa Napoli in vista di un eventuale post-Benitez. Sia ben chiaro, nessuno in casa partenopea pensa di esonerare il tecnico madrileno entro poche ore, ma una nuova debacle in Europa League o un eventuale passo falso in campionato, potrebbe far traballare e non poco la panchina dell’allenatore spagnolo. Secondo la redazione di Sportmediaset il presidente Aurelio De Laurentiis starebbe di conseguenza pensando ad un possibile sostituto di Benitez sia per la stagione ventura, 2015-2016, quanto per un eventuale cambio in corsa, e fra i nomi più caldi vi sarebbe quello di Luciano Spalletti, ex allenatore dello Zenit San Pietroburgo attualmente in cerca di una nuova sistemazione. Con il tecnico toscano ci sarebbe già stato un primo approccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori