Calciomercato Napoli/ News, Di Donna (ag. FIFA): Benitez vuole andare via. Spalletti? L’ombra c’è da tempo (esclusiva)

Calciomercato Napoli news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianpaolo Di Donna ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare del futuro di Benitez.

spalletti_mani
Luciano Spalletti (infophoto)

Il Napoli vorrebbe tornare alla vittoria in campionato dopo aver raccolto i tre punti contro lo Sparta Praga in Europa League. Voci insistenti di calciomercato sul Napoli parlano di un avvincendamento a breve sulla panchina azzurra. A Udine, come rivela la Gazzetta dello Sport, ci sarà Luciano Spalletti in tribuna, tecnico italiano ex Zenit da tempo messo nel mirino dalla società partenopea come erede di Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianpaolo Di Donna ha parlato del calciomercato Napoli.

La vittoria contro la Sparta Praga ha portato serenità nell’ambiente Napoli? Non tanto direi visto che i tifosi sono ancora sul piede di guerra contro il presidente Aurelio De Laurentiis. Qualcosa si è rotto nel rapporto tra le parti.

E tra De Laurentiis e Benitez? Non penso che Benitez abbia apprezzato il calciomercato estivo del Napoli così come i tifosi. Il problema è che De Laurentiis non ha voluto spendere tenendo sempre un occhio attento al bilancio.

A Udine in tribuna ci sarà Spalletti. Solo un caso? Luciano Spalletti è sempre stato un allenatore importante e piace da tempo a De Laurentiis. E’ sempre stata un’ombra per la panchina del Napoli e non da poco.

Benitez potrebe andare via? Lo spagnolo vorrebbe andare via a fine stagione, non è lui a non essere adatto per il Napoli è il contrario. Benitez meritava un altro mercato.

Nessuna critica al tecnico iberico? Una critica gliela faccio e riguarda l’aspetto tattico: perché insistere con un modulo che non protegge centrocampo e difesa. Secondo me il Napoli giocherebbe meglio con il 4-3-3.

Callejon in ombra in questo inizio di stagione. Come mai? Non saprei, forse le voci di calciomercato di quest’estate riguardo un suo possibile addio hanno distratto il giocatore.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori