SSC NAPOLI / News, Colomba: Sarri può vincere lo Scudetto (esclusiva)

- int. Franco Colomba

Ssc Napoli news, esclusiva Colomba: l'ex tecnico partenopeo ha parlato del campionato degli azzurri che potrebbero davvero vincere il campionato in questa stagione.

sarri_sanpaolo Maurizio Sarri, 57 anni, allenatore del Napoli (INFOPHOTO)

Il successo per quattro a zero a Milano contro il Milan ha sicuramente dato una spinta maggiore al Napoli di Maurizio Sarri e oggi i tifosi del Napoli sognano davvero lo Scudetto. Molti ex allenatori puntano sulla formazione di Sarri: abbiamo intervistato a tal proposito Franco Colomba, ex allenatore dei partenopei, in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Napoli visto a Milano contro il Milan può vincere lo Scudetto? Assolutamente sì ma non si tratta di un pensiero innescato dopo la bella vittoria contro il Milan, la mia opinione arriva da lontano.

In che senso? Conoscendo il modo di lavorare di Sarri e soprattutto la rosa di qualità del Napoli ho pensato fin dall’inizio che il Napoli potesse vincere lo Scudetto.

In fondo in questa Serie A non c’è ancora una squadra schiacciasassi… Difficilmente la troveremo, per questo potrebbero approfittarne diverse squadre che in questo momento giocano un calcio di qualità. E tra queste c’è il Napoli.

La svolta per il Napoli è stato il cambio di modulo? E’ stata una scelta intelligente quella di Sarri perché il 4-3-3 è il modulo ideale per la formazione partenopea. Un cambio di modulo che invece Benitez non ha mai voluto fare.

Quali sono stati i privilegi arrivati dal cambio di modulo? Sicuramente la difesa soffre di meno perché i difensori hanno la copertura del centrocampo. Con Benitez spesso invece erano esposti ai contropiedi avversari.

L’entusiasmo del San Paolo può avere un effetto boomerang sulla squadra? Ma no, i tifosi non danno pressioni al contrario aiutano la squadra con il loro calore. E questo Napoli può sognare.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie