Napoli-Dinamo Mosca (risultato finale 3-1)/ Video highlights e gol, statistiche (12 marzo 2015, Europa League ottavi andata)

- La Redazione

Napoli-Dinamo Mosca, risultato finale 3-1: video highlights e gol, statistiche della gara di andata degli ottavi di Europa League disputata giovedì 12 marzo 2015. Tripletta di Higuain

higuain_rigore
(dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli)

Il Napoli ha battuto la Dinamo Mosca con il risultato finale di 3-1. La tripletta di Gonzalo Higuain ha ribaltato il gol iniziale di Kevin Kuranyi dando ai partenopei ottime possibilità di qualificazione ai quarti di finale. La partita di ritorno è in programma giovedì prossimo (19 marzo 2015) in terra russa: il Napoli dovrà difendere i due gol di vantaggio. Nel secondo tempo un’espulsione: quella del centrocampista russo Zobnin che ha lasciato i suoi in dieci pochi secondi dopo l’intervallo, per somma d’ammonizioni. Uno sguardo alle statistiche di Napoli-Dinamo Mosca: il possesso palla pende inevitabilmente dalla parte dei padroni di casa (61%-39%) che hanno via via assunto il comando delle operazioni. Napoli che ha prodotto il doppio delle conclusioni rispetto agli avversari, 16-8 (10-2 quelli nello specchio della porta). In parità invece il computo dei calci d’angolo: 3-3. Quanto ai passaggi: nell’arco di tutta la partita i giocatori del Napoli ne hanno effettuati 566 completandone la grande maggioranza (502), per la Dinamo Mosca invece i rapporti sono molto più bassi (284-211). 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori