Napoli-Wolfsburg/ Europa League: il pronostico di Paolo Del Genio (esclusiva)

- int. Paolo Del Genio

Napoli-Wolfsburg: in esclusiva per ilsussidiario.net il pronostico di Paolo Del Genio. Giovedì 23 aprile 2015 è in programma la partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League 

wolfsburg_hamsik
(INFOPHOTO)

Giovedì 23 aprile 2015 è in programma allo stadio San Paolo il match di ritorno dei quarti di Europa League tra Napoli e Wolfsburg, calcio d’inizio alle ore 21:05. Il vantaggio di 4-1 accumulato nella gara d’andata dovrebbe mettere Higuain e compagni al riparo da clamorose sorprese. Considerando il prossimo impegno di campionato contro la Sampdoria Rafa Benitez potrebbe praticare ancora turnover, per dosare al meglio le energie dei suoi giocatori in un momento di stagione molto delicato. Per introdurci a Napoli-Wolfsburg ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva il giornalista Paolo Del Genio, vicino al club partenopeo.

Napoli-Wolfsburg: che partita sarà? Una partita in cui il Napoli dovrà giocare con concentrazione, scendere in campo con la mentalità giusta avvantaggiato anche dal risultato dell’andata. Al 99% se non succederanno cose clamorose il passaggio del turno dovrebbe essere sicuro.

Spazio al turn over? Direi di si, qualche cambio bisognerà farlo, in considerazione anche di tutti gli impegni di campionato ed Europa League che rimangono ancora questa stagione.

Possibile la coppia d’attacco Zapata-Higuain? O gioca uno o gioca l’altro, probabilmente in quest’incontro sarà dato spazio a Duvan.

Un giudizio su Andujar, sarà il portiere del futuro del Napoli? Sta giocando molto bene ma non so se sarà lui il portiere del futuro del Napoli. Potrebbe anche essere, credo però che il Napoli dovrà acquistare anche un estremo difensore di maggiore caratura. Non a caso Andujar è stato ingaggiato per fare il secondo, anche se poi ha rubato il posto a Rafael.

Se Benitez vincerà l’Europa League rimarrà a Napoli? Non credo che dipenderà da questo, lui e De Laurentiis si parleranno e in base anche alle strategie di calciomercato il tecnico spagnolo prenderà una decisione. La squadra deve fare un ulteriore passo avanti dopo essersi stabilizzata tra le prime in Italia, Benitez chiede qualche garanzia in più in questo senso.

Con che atteggiamento il Wolfsburg verrà a Napoli? Considerato il risultato dell’andata e visto che vorrà pensare a mantenere il secondo posto in campionato non so se sarà così concentrato su questa partita.

Squadra tedesca con le riserve? Non conosco bene il loro allenatore, mister Hecking, non so se deciderà di schierare la miglior formazione o viceversa.

Il tuo pronostico per Napoli-Wolfsburg?

Il Napoli dovrà gestire il vantaggio dell’andata, dovrebbe scaturirne un incontro più equilibrato di quello svolto in Germania.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori