Video, Parma-Napoli (risultato finale 2-2)/ Highlights, gol e statistiche (10 maggio 2015, Serie A 35^giornata)

- La Redazione

Video, Parma-Napoli (risultato finale 2-2): highlights, gol e statistiche  della partita di Serie A disputata allo stadio Tardini domenica 10 maggio 2015, valida per la 35^giornata

DLopezGabbiadini
(INFOPHOTO)

Parma-Napoli è terminata sul risultato di 2-2. Nel primo tempo i gialloblù sono passati in vantaggio per due volte, prima con Raffaele Palladino e poi con il cileno Cristobal Jorquera, dopo il pareggio dei Manolo Gabbiadini per i partenopei. Il punto porta il Parma a quota 17 e il Napoli a 60, rispettivamente in ultima e quarta posizione. Se il Parma era già retrocesso in Serie B il Napoli incespica nella corsa al terzo posto della Lazio: se non altro i biancocelesti hanno perso in casa con l’Inter accorciando il gap con i partenopei a 3 lunghezze.

Il possesso palla pende dalla parte del Napoli anche se non troppo: i partenopei hanno raggiunto il 53% contro il 47% del Parma. Napoli che ha effettuato il doppio esatto delle conclusioni rispetto agli avversari: 22 delle quali 12 nello specchio a fronte delle 11 del Parma, che ha centrato i pali di Andujar in 5 occasioni. Quanto alla percentuale di passaggi riusciti i padroni di casa registrano il 62,1%, gli ospiti invece il 72,5%. Elevati entrambi gli indici di pericolosità: 52% per il Parma, 81,6 per il Napoli che ha accumulato dieci minuti in più di supremazia territoriale, ovvero il tempo trascorso con la palla nella metacampo altrui (17’03” contro i 7’43” del Parma). Passando alle statistiche individuali spiccano i 67 passaggi riusciti di Raul Albiol, recordman in questa speciale graduatoria; dopo altri tre giocatori del Napoli ovvero Gokhan Inler (65 passaggi a buon fine), Kalidou Koulibaly (64) e Ivan Strinic (58). Gonzalo Higuain ha invece provato per 5 volte la conclusione: dietro di lui Manolo Gabbiadini, Marek Hamsik e Raffaele Palladino con 4 tentativi a testa. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori