Calciomercato Napoli/ News, Filardi: Sarri-Giuntoli, anno di transizione. Immobile? Tornerebbe a piedi (ESCLUSIVA)

- int. Massimo Filardi

Calciomercato Napoli news, esclusiva con Massimo Filardi: l’ex giocatore partenopeo ha parlato del futuro del club campano e in particolare del possibile arrivo di Immobile

bonucci_immobile
Ciro Immobile (infophoto)

Maurizio Sarri è pronto ad incominciare la sua nuova avventura sulla panchina del Napoli al posto di Benitez, con lui anche il nuovo d.s. Giuntoli che arriva dal Carpi. De Laurentiis ha voluto cambiare completamente il proprio progetto puntando su italiani e chissà che non possa fare lo stesso per quanto riguarda l’attacco con l’arrivo di Immobile. L’ex giocatore partenopeo Massimo Filardi ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Sarri non ha ancora firmato, pericolo Montella? Non penso proprio, sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti dell’uomo Sarri prima ancora dell’allenatore.

Il tecnico ex Empoli è l’uomo giusto per il Napoli? E’ un ottimo tecnico ma dovrà avere il supporto della società perché sono convinto che all’inizio il Napoli non mostrerà subito grandi cose.

Come mai? Sarri ha convinto ad Empoli dopo un progetto di tre anni, quindi non è facile mostrare subito grandi cose in una piazza come Napoli. Per me sarà un anno di transizione.

Anche la scelta di Giuntoli come direttore sportivo è da vedere in quest’ottica? Assolutamente sì, potranno esserci degli sbagli all’inizio ma la società dovrà aiutare entrambi ed essere chiara con i tifosi.

Higuain resterà? Anche lui dovrà capire il momento e dare l’ok per continuare assieme ai compagni l’avventura a Napoli, consapevole che non potrà lottare per lo Scudetto.

Immobile verrebbe volentieri a Napoli… Conosco molto bene Ciro, l’ho scoperto io. E sono convinto che a Napoli ci verrebbe a piedi, sarebbe fantastico vederlo con la maglia azzurra.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori