Calciomercato Napoli/ News, Casarola: Sarri, una scelta al risparmio. Higuain-Callejon, via all’esodo (ESCLUSIVA)

- int. Francesco Casarola

Calciomercato Napoli news, esclusiva Casarola: l’agente ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare della situazione di Higuain che potrebbe andare via.

hamsik_higuain
Foto Infophoto

La scelta di Maurizio Sarri come nuovo allenatore del Napoli ha sicuramente portato discussioni all’interno del club campano. Il presidente De Laurentiis potrebbe perdere in questo calciomercato estivo un giocatore come Gonzalo Higuain, che non ha nascosto la sua voglia di tornare a giocare in Champions League; con lui potrebbero andare via anche altri calciatori importanti per il Napoli, si fanno i nomi di José Maria Callejon e David Lopez. L’agente Francesco Casarola ha parlato del calciomercato Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Sorpreso dalla scelta di Sarri da parte di De Laurentiis? Ho due tipo di considerazioni per quanto riguarda la scelta di Sarri e la prima riguarda la meritocrazia: sono contento dell’arrivo dell’allenatore ex Empoli e del direttore sportivo Giuntoli che hanno lavorato bene nelle rispettive piazze.

La seconda considerazione qual è? Credo che De Laurentiis abbia voluto puntare a scelte al risparmio e questa è una cosa anomala, visto che il Cda del Napoli costa 5 milioni di euro l’anno.

Il Real Madrid di Benitez vorrebbe Zuniga… Sarebbe un affare positivo anche per il Napoli, visto che in questi anni il colombiano non ha giocato tanto per via dei problemi fisici.

L’affare andrà in porto? Penso che il Napoli voglia cederlo, piuttosto non si capisce come mai Benitez voglia puntare su di lui visto che il Real Madrid ha mezzi economici importanti e può certamente permettersi altri nomi per la sua difesa.

Higuain andrà via? Secondo me sì, credo che il centravanti argentino abbia voglia di giocare in Champions League e di militare in club pronti a vincere qualcosa di impotante.

Ci saranno altre cessioni? Onestamente vorrei capire come giocatori del calibro di Callejon possano restare in un Napoli che non penso possa vincere lo Scudetto e tra l’altro non giocherà in Champions League; credo che uno come lui possa dare l’addio ai partenopei nella prossima stagione.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori