CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS LIVE, Crusco (ag. Fifa): nessun big in arrivo, a parte Lapadula e Perin…(esclusiva, oggi 30 maggio 2016)

- La Redazione

Intervista a Curuco sul calciomercato del Napoli. Perin, Reina, Sportiello e Maggio i nomi caldi della stagione. Sarri potrebbe cercare dei giovani da inserire..

Perin
Mattia Perin, portiere del Pescara (Infophoto)

Occhi puntati sul calciomercato del Napoli, reduce da un ottimo secondo posto che profuma già di lotta per lo scudetto della prossima stagione di campionato. Squadra che vince non si cambia e questa potrebbe essere la strategia di calciomercato del presidente del Napoli De Laurentiis, evitando quindi partenze importanti o arrivi che potrebbero pesare troppo sulle casse della società puntando sui più giovani. Proprio per conoscere un po’ meglio le future mosse di Sarri per il calciomercato del Napoli, abbiamo chiesto l’opinione dell’agente Fifa Antonio Crusco, in un’intervista esclusiva rilasciata a noi de IlSussidiario.net.

Il Napoli sta cercando un giovane portiere per il dopo Reina, magari da tenere in panchina e coltivarlo in casa. Si sono fatti alcuni nomi come quello di Sportiello e di Perin, le quale vede meglio con la maglia azzurra? Sportiello non mi ha ancora convinto del tutto, è giovane e potrebbe avere importanti margini di miglioramento. A Napoli però vedo meglio Perin, che è ideale per fare da secondo a Reina. Ha più anni di Sportiello ma secondo me è il giocatore più indicato a inserirsi nella rosa campana.

Come pensa che si muoverà il calciomercato in entrata del Napoli? Vedremo qualche nome eccellente? Secondo me non ci saranno arrivi di big, e quindi neanche partenze di grandi nomi, magari arriverà qualche giovane ma nessun giocatore di peso per ora.  I giocatori importanti di sicuro non verrebbero a Napoli a fare panchina, a meno di un ingaggio davvero importante. La società di De Laurentiis, manca forse di appeal internazionale.

Quindi nessun arrivo in vista in questa finestra di calciomercato? Forse Lapadula dal Pescara, è un buon attaccante, giovane ma probabilmente resterebbe in panchina nella prossima stagione di Campionato e il ragazzo potrebbe non essere interessato. L’esperienza di Gabbiadini insegna..

Su chi potrà contare l’allenatore Sarri? Sicuramente su Callejon. Spero che rimanga, è stato spesso decisivo con i suoi gol e i suoi assist.

Christian Maggio si è visto poco durante la passata stagione, che sia la prossima quella del suo riscatto? Ultimamente non era in forma, non aveva la stessa qualità tecnica di prima, ma è una bandiera del Napoli e potrebbe contare in spogliatoio. La sua partenza non è certa ma rimane probabile.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori