NAPOLI / Calciomercato News, pronto l’assalto bis del Chelsea: offerto anche Omeruo

- Claudio Franceschini

Napoli Calciomercato News: ultime notizie a lunedì 1 maggio 2017. Tutte le indiscrezioni, le news, le voci e le possibili trattative in entrata e in uscita della società partenopea

Koulibaly_Duvan_Udinese_Napoli_lapresse_2017
Kalidou Koulibaly, Calciomercato Napoli news - La Presse

Ricordate la scorsa estate? Il calciomercato del Napoli era stato scosso dai tentativi dei Chelsea di strappare Kalidou Koulibaly, difensore centrale senegalese il cui rendimento, sotto tono e poco all’altezza con Rafa Benitez, era clamorosamente esploso al primo anno con Maurizio Sarri. I Blues erano arrivati a offrire anche 58 milioni di euro per ottenerne le prestazioni, ma il Napoli non aveva ceduto; prepariamoci adesso a una nuova sfida di calciomercato, o meglio a un altro capitolo dell’assalto del Chelsea. Vicino alla vittoria della Premier League al suo primo anno, Antonio Conte sta già battendo cassa a Roman Abramovich: per la prossima stagione il tecnico salentino vuole una squadra pronta a giocarsi sul serio e fino in fondo la Champions League, e Koulibaly sarebbe il nome giusto per la sua difesa. Ancora non si parla di cifre, ma stando a quanto riporta Own Goal Nigeria il manager sarebbe pronto a offrire al Napoli, come parziale contropartita, il cartellino di Kenneth Omeruo, difensore nigeriano di 23 anni che il Chelsea ha acquistato già nel 2012, ma che con i Blues non ha mai giocato (ora è in prestito all’Alanyaspor in Turchia). Si attende la reazione del Napoli, che però nel suo reparto arretrato può già contare su tre centrali di scorta e dunque difficilmente si lascerà attrarre… da valutare quanto sarà la parte fissa in denaro che il Chelsea vorrà offrire. (agg. di Claudio Franceschini)

Archiviato il rinnovo di contratto, Lorenzo Insigne guarda con più fiducia al calciomercato del Napoli per la prossima stagione. In questo momento, specialmente dopo la vittoria dei partenopei contro l’Inter, il coro festante in favore del Napoli è unanime: si parla di una squadra fantastica che “con due centrocampisti offensivi in più sarebbe da vertici europei” (lo ha detto Mario Sconcerti) o che “con Gonzalo Higuain sarebbe invincibile” (parole di Cesare Prandelli). Anche Insigne, intervistato da Sky Sport dopo la vittoria di San Siro, ha fortemente ammesso che la società ha ora il compito di rendere ancora più competitivo questo Napoli. “Spero che restino tutti il prossimo anno, per giocarcela come adesso” ha detto il folletto di Frattamaggiore, che poi si è anche augurato che “ la società faccia acquisti importanti che ci permettano di alzare ancora l’asticella”. Parole anche su Dries Mertens: “Spero che resti, per vincere qualcosa di importante abbiamo bisogno di tutti”. Il messaggio di Insigne alla società è chiaro: il contratto è stato rinnovato, ora bisogna provare a far diventare questo Napoli ancora più forte perchè lotti davvero per la vittoria dello scudetto e per fare strada in Champions League.

Uno dei nuovi colpi di calciomercato del Napoli potrebbe arrivare dal Torino: una società con la quale i partenopei hanno già trattato in tempi recenti, acquistando Nikola Maksimovic al termine di un lungo tira e molla. Al momento si guarda alle corsie difensive: Faouzi Ghoulam dovrebbe partire in estate (ha perso il posto a favore di Strinic e il suo addio è sempre più probabile) e dunque i partenopei avranno bisogno di un terzino sinistro per colmare la lacuna. L’ultimo nome emerso dai tanti che la dirigenza sta tenendo monitorati è quello di Antonio Barreca: cresciuto nel vivaio del Torino, dopo due fruttuosi prestiti in Serie B (Cittadella e Cagliari) il ventiduenne è tornato alla base e, anche in virtù dell’infortunio di Molinaro, si è preso una maglia da titolare giocando 24 partite su 25 (si è fermato a Crotone per febbre) mettendo insieme un totale di 33 apparizioni in questo campionato. Un giocatore che senza dubbio deve ancora fare il definitivo salto di qualità come difensore puro, ma che ha ampi margini di miglioramento e intanto garantisce una spinta continua in fase offensiva; il Napoli lo tiene d’occhio insieme ad altri nomi (quello di Andrea Conti, che però andrebbe a giocare a destra) e in estate potrebbe tentare l’assalto decisivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori