Napoli, calendario Serie A 2019/ Inter-Napoli, “bomba” alla penultima!

Napoli, Calendario Serie A 2018-2018. Chi sarà il primo avversario degli azzurri di Ancelotti nella prima giornata del primo campionato italiano? Si attende la Juventus.

26.07.2018 - Michela Colombo
carlo_ancelotti_volto_lapresse_2018
Video Napoli Sampdoria (LaPresse)

Dopo la partenza col botto, anche il finale di campionato riserverà una grande sfida al nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Gli azzurri affronteranno infatti l’Inter alla penultima giornata, in trasferta all’andata e in casa al ritorno. La parte conclusiva del campionato sembra comunque più abbordabile rispetto a un inizio di torneo molto duro per i partenopei, avvio in salita che culminerà con l’attesissima sfida in casa della Juventus alla settima giornata. (agg. di Fabio Belli)

Ecco il calendario completo del Napoli.

1) Lazio-Napoli
2) Napoli-Milan
3) Sampdoria-Napoli
4) Napoli-Fiorentina
5) Torino-Napoli
6) Napoli-Parma
7) Juventus-Napoli
8) Napoli-Sassuolo
9) Udinese-Napoli
10) Napoli-Roma
11) Napoli-Empoli
12) Genoa-Napoli
13) Napoli-Chievo
14) Atalanta-Napoli
15) Napoli-Frosinone
16) Cagliari-Napoli
17) Napoli-Spal
18) Inter-Napoli
19) Napoli-Bologna

VERSO UN FINALE ABBORDABILE

Il calendario di Serie A in qualche modo deve bilanciarsi, e per il Napoli, se le forche caudine delle prime dieci giornate saranno superate, si prospetta un finale soft ideale per lanciarsi verso gli obiettivi stagionali.  All’undicesima giornata, il 4 novembre, arriverà l’Empoli al San Paolo. Trasferta nella Marassi genoana alla dodicesima, tredicesima giornata da affrontare in casa contro il Chievo, poi trasferta a Bergamo alla quattordicesima. Alla quindicesima giornata il Napoli se la vedrà col Frosinone, alla sedicesima trasferta alla Sardegna Arena contro il Cagliari. Tutti impegni che potrebbero rappresentare una rampa di lancio per la squadra di Ancelotti, almeno sulla carta. (agg. di Fabio Belli)

QUANTI BIG MATCH NELLE PRIME DIECI GIORNATE

Calendario della nuova Serie A di certo non particolarmente clemente per il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Nelle prime quattro giornate, dopo l’avvio all’Olimpico in casa della Lazio, vedranno gli azzurri ospitare il Milan, poi affrontare in trasferta la Sampdoria e quindi tornare al San Paolo per sfidare la Fiorentina. Di certo non un avvio morbido, con gli incastri delle prime dieci giornate che restano comunque abbastanza complicati per gli azzurri: trasferta in casa del Toro alla quinta giornata, poi il primo match sulla carta agevole in casa contro il Parma. Alla settima altro big match all’Allianz Stadium contro la Juventus di Cristiano Ronaldo, poi il Sassuolo in casa all’ottava e l’Udinese in trasferta alla nona. Alla decima, arriva al San Paolo alla Roma, una delle squadre che l’anno scorso strapparono lo Scudetto ai partenopei. (agg. di Fabio Belli) 

CHE AVVIO IN CASA DELLA LAZIO!

Il primo avversario del Napoli nella Serie A 2018/19 sarà la Lazio. Esordio in trasferta per gli azzurri che affronteranno la Lazio in quello che sarà il primo vero big match del nuovo campionato. Per la squadra di Ancelotti tradizione positiva all’Olimpico, con gli azzurri che dalla stagione 2013/14 ha sempre vinto nell’Olimpico biancoceleste e non perde dal 2012 contro i laziali in trasferta. (agg. di Fabio Belli)

PARTENOPEI IN ATTESA

Stasera è tempo  conoscere come si comporrà il Calendario della Serie A 2018 e il Napoli, come i suoi tifosi attende di conoscere quale sarà il suo primo avversario nella prima giornata del campionato. L’attesa intorno al  club campano sotto la nuova guida di Carlo Ancelotti è poi particolarmente alta e anzi lo spogliatoio partenopeo è tenuto d’occhio da vicino, e non solo dagli appassionati di calcio italiano. Dopo l’eccezionale stagione vissuta l’anno scorso, in costante duello con la Juventus per la lotta al titolo italiano, e l’arrivo di un nome di primo piano a livello mondiale come è Carlo Ancelotti, la cosa non dovrebbe sorprenderci. Per il Napoli quindi, come per tutti gli altri club iscritti al primo campioniate italiano, partire con il piede giusto sarà fondamentale. Il programma dei partenopei è poi più che fitto e pieno di ambizioni, tra scudetto (ormai sempre più vicino a vedere che sta succedendo negli ultimi campionati), Coppa Italia e Champions League, dove Carletto è osservato speciale visto la sua gloriosa bacheca piena di trofei. Stasera comunque si svelerà l’arcano.

LE DATE GIA’ NOTE

Per scoprire quale sarà il primo avversario del Napoli e i big match che vedranno gli azzurri protagonisti, come quello con la Juventus di Cristiano Ronaldo, dovremmo quindi attendere la pubblicazione del Calendario della Serie A, prevista oggi dopo le ore 19.00. In attesa di quel fatidico momento però possiamo ricordare ai tifosi campani e ea tutti gli appassionati quali sono le date già note per la prossima appassionante stagione del primo campionato italiano. Ecco infatti che da tempo la Lega Calcio ha informato che il via della Serie A 2018-2019 è previsto già per domenica 19 agosto, con un anticipo probabilmente atteso già per sabato 18 agosto: l’ultima giornata della Serie A invece verrà disputata il 26 maggio 2019, quando di fatto verrà consegnato lo scudetto alla vincitrice. Controllando le ate già note del calendario della serie A vediamo che sono stati già organizzati due turni infrasettimanali, ovvero per mercoledi 26 settembre e mercoledì 3 aprile 2019, salvo chiaramente imprevisti. Ecco poi che per quest’anno sono ben 4 le soste per le Nazionali già messe in calendario e saranno  previste il 9 settembre, il 14 ottobre, il 18 novembre e il 24 marzo. Ricordiamo infine che per quest’anno per il campionato della Serie A è previsto una sorta di Boxing Day, sul modello inglese: si tornerà in campo il 22, il 26 e il 29 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori