PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER/ Diretta tv: Icardi-Lautaro, a chi tocca stavolta?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Napoli Inter: la diretta tv dell’incontro. Ecco le mosse dei due tecnici per il big match di domani al San Paolo, nella 37^ giornata di Serie A.

Hysaj_Perisic_Napoli_Inter_lapresse_2017
Pronostico Napoli Inter (Foto LaPresse)

Considerando le mosse di Ancelotti per le probabili formazioni di Napoli Inter, è proprio in attacco che il tecnico dei campani ci dovrà offrire una soluzione differente, domani al San Paolo. Pur confermando il 4-4-2 come modulo di riferimento, l’allenatore partenopeo ha perso Insigne per un problema muscolare e pure Mertens non è al top della condizione. Ecco quindi che potrebbe essere Youens a far compagnia a Milik domani dal primo minuto, pur con Verdi a disposizione dalla panchina. Per quanto riguarda lo schieramento offensivo dell’inter ecco che si accenderà per Spalletti il solito ballottaggio sul 50:50 tra Icardi e Lautaro Martinez. A completare il 3-1 dei nerazzurri ecco Nainggolan fermo sulla trequarti, mentre come esterni d’attacco dovremmo vedere dal primo minuto Perisic e Candreva: il numero 87 sarà titolare visto che Politano ha rimediato un infortunio alla caviglia. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Pure in mediana Ancelotti, che sta stilando le probabili formazioni di Napoli Inter, ci ha riservato negli ultimi appuntamenti di Serie A diversi ballottaggi. Per la partita di domani sera al San Paolo però il tecnico di Reggiolo dovrebbe consegnare le maglie da titolari a Callejon e Zielinski ai lati esterni del reparto e pure al duo Allan-Fabian Ruiz che ovviamente si posizionerà al centro dello schieramento a 4. Non vi dovrebbero essere invece grandi sorprese nel reparto a 2 posto di fronte alla difesa nerazzurra: nella 37^ giornata di campionato poi Spalletti riabbraccia pure Brozovic, che ha smaltito la squalifica infertagli dal giudice sportivo. Col numero 77 dell’Inter in campo dal primo minuto ecco al suo fianco Gagliardini, che pure si giocherà la maglia da titolare con Vecino, a disposizione dalla panchina. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Osservando le probabili formazioni di Napoli Inter ecco che è già in difesa che Spalletti deve fare delle modifiche rispetto al solito reparto a 4 posto di fronte a Handanovic, sicuro tra i pali. Nella 37^ giornata di campionato infatti De Vrij sarà ancora fermo in panchina: sarà quindi Miranda a prendere il suo posto in coppia con Skriniar al centro, mentre ai lati vedremo domani come titolari delle fasce Asamoah e D’Ambrosio (tornato da squalifica). Per quanto riguarda la difesa del Napoli ecco che sia accendono i soliti ballottaggi per Carlo Ancelotti pure alla vigilia della 37^ giornata. Confermato Meret tra i pali e pure il duo Albiol-Koulibaly al centro, ai lati sia Hysaj e Ghoulam potrebbero vincere il rispettivo duello per la maglia da titolare con Malcuit e Mario Rui. Ma solo gli ultimi allenamenti daranno il responso al tecnico azzurro. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Sarà solo domani, domenica 19 maggio 20108 alle ore 20,30 il fischio d’inizio del big match tra Napoli e Inter, atteso nella 37^ giornata del campionato di Serie A. Vedendo la classifica notiamo subito che la posta in palio oggi è ben poca cosa, ma non per questo sia Ancelotti che Spalletti non si affideranno ai loro uomini migliori per fissare le probabili formazioni di Napoli Inter. Il prestigio di questo scontro diretto in terra campana è infatti troppo alto: eppure entrambi i tecnici dovranno fare attenzione a qualche assente di troppo per questa 37^ giornata. Ecco infatti che proprio nei giorni scorsi si è fermato in casa campana pure Insigne, per un guaio muscolare, mentre il tecnico neroverde dovrà rinunciare a Politano, che ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra. Ma andiamo a vedere ora quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Napoli Inter.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Napoli Inter in diretta tv sarà disponibile sulla piattaforma Sky, per la precisioni sui canali Sky Sport Serie A (numero 202) e Sky Sport 252. In alternativa, gli abbonati Sky avranno a disposizione anche la diretta streaming video che sarà garantita tramite il servizio Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER

LE SCELTE DI ANCELOTTI

Per le probabili formazioni di Napoli Inter Ancelotti non si discosterà dal classico 4-4-2 ma dovremmo vedere meno esperimenti, visti già contro la Spal (come l’ingresso del giovane della primavera campana Gaetano): saranno quindi i soliti titolari che saranno in campo al San Paolo, al netto ovviamente dell’infermeria. Confermato dunque Meret tra i pali, dovremmo vedere domani dal primo minuto al centro della difesa Albiol e Koulibaly, mentre ai lati ci sarà spazio per Ghoulam e Hysaj, benchè rimangano ben vivi i ballottaggi con Malcuit e Mario Rui. In mediana vi sarà poi spazio per Fabian Ruiz e Allan al centro, mentre ai lati ecco Zielinki e Callejon, benche siano possibili soluzioni differenti. In attacco poi non dovremmo vedere domani né Mertens e né Insigne: potrebbe quindi essere Younes ad affiancare Milik dal primo minuto al San Paolo.

LE MOSSE DI SPALLETTI

Per le probabili formazioni di Napoli Inter, Spalletti dovrebbe fare qualche cambiamento rispetto al solito 11, ma va detto che nella 37^ giornata di campionato ritrova almeno Brozovic e D’Ambrosio, che hanno finalmente smaltito la squalifica del giudice sportivo. Ecco quindi che nella difesa a 4 posta di fronte ad Handanovic, mancherà De Vrij, ma ci sarà Miranda a far coppia con Skriniar al centro: ai lati ecco dal primo minuto Asamoah e D’Ambrosio. Per la mediana 2 dell’Inter scalpitano quindi Brozovic e Gagliardini, ma con Vecino sempre a disposizione della panchina: di fronte a loro ecco poi Nainggolan, come al solito sulla trequarti. In attacco come detto, mancherà Politano: spazio quindi a Candreva a far coppia con Perisic (in doppietta poco fa contro il Chievo), con Icardi che dovrebbe vincere il ballottaggio da prima punta con Lautaro Martinez.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-4-2): 1 Meret; 31 Ghoulam, 26 Koulibaly, 33 Albiol, 23 Hysaj; 20 Zielinski, 8 F Ruiz, 5 Allan, 7 Callejon; 99 Milik, 34 Younes All. Ancelotti

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic, 18 Asamoah, 37 Skriniar, 23 Miranda, 33 D’Ambrosio; 5 Gagliardini, 77 Brozovic; 44 Perisic, 14 Nainggolan, 87 Candreva; 9 Icardi All. Spalletti

© RIPRODUZIONE RISERVATA