PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER/ Quote: Milan Skriniar fresco di rinnovo

- Michela Colombo

Probabili formazioni Napoli Inter: le quote del match. Ecco le mosse dei due tecnici per la sfida di stasera al San Paolo, nella 37^ giornata di Serie A.

Mertens_Miranda_Napoli_Inter_lapresse_2017
Probabili formazioni Napoli Inter (Foto LaPresse)

In campo al San Paolo occhi puntati su Milan Skriniar, titolare più che confermato anche nelle probabili formazioni di Napoli Inter. Il difensore di Spalletti infatti, ha da poco rinnovato il contratto che lega all’Inter, spostando all’estate del 2023 la sua data di scadenza. Una conferma quindi ben importante per il club nerazzurro che certo si può dire solo più che soddisfatta di quanto fatto finora dallo stesso centrale in difesa. I numeri parlano chiaro e a ricordarcelo è proprio la società nerazzurra quando ha cominciato il rinnovo di contratto dello slovacco. Skriniar in stagione ha messo a tabella 44 presenze complessive e in Serie A vanta in media 65 passaggi riusciti a match con una percentuale di 92,3%, la migliore finora. Non dimentichiamo poi che il difensore ha vinto 221 duelli e pure con lui in campo l’Inter non ha subito gol in 15 partite di Serie A. (agg Michela Colombo)

I PROTAGONISTI

Duello interessante che si accenderà in campo come tra i pali nelle probabili formazioni di Napoli Inter è quello che coinvolgerà i due numeri 1, protagonisti annunciati nella 37^ giornata di Serie A. Di fronte all’attacco imponente dei nerazzurri ecco che i campani si affideranno nuovamente al giovane Meret, riferimento per Ancelotti non appena questo è tornato a disposizione dopo l’infortunio rimediato in estate. Il giovane numero 1 ex Udinese in stagione ha poi fatto davvero bene e solo nel campionato di Serie A ha messo a tabella 14 presenze con solo 9 gol incassati e 7 incontri chiusi a specchio intatto. Non ha certo fatto meno bene Handanovic, numero 1 dell’Inter che però è stato titolare fin da subito e davvero non ha perso neppure un match quest’anno. Il portiere sloveno nel campionato in corso della Serie A ha accumulato infatti ben 36 presenze e qui ha incassato appena 28 gol e chiuso 17 match a specchio intatto. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

In attesa di conoscere le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Napoli Inter andiamo a scoprire chi saranno gli assenti forzati in questa 37^ giornata del campionato di Serie A. Dobbiamo infatti ricordare che in vista della partita del San Paolo Ancelotti potrebbe dover fare a meno di Mertens e Insigne, che si sono fermati negli ultimi giorni per acciacchi di varia natura: gli faranno poi compagnia in infermeria pure Chiriches e Maksimovic, oltre che Ounas, questo però dato ancora in dubbio. Pure Spalletti dovrà fare attenzione visto che non sono pochi i giocatori che si sono fermati in infermeria . Ecco quindi che rimangono nella lista degli assenti Vrsaljklo e De Vrij, con l’aggiunta di Joao Mario e soprattutto di Politano, che ha rimediato da poco una brutta distorsione alla caviglia. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOTIZIE

Big match della 37^ giornata di Serie A sarà la partita tra Napoli e Inter attesa questa sera al San Paolo alle ore 20,30 e di cui ora andremo a vedere le probabili formazioni. La posta in gioco infatti oggi pare valere solo per Spalletti, ma non per questo Ancelotti ha studiato con meno cura le sue mosse per le probabili formazioni di Napoli Inter. Gli azzurri certo hanno ancora poco da chiedere a questa stagione ma l’avversario è di primo livello e sarà l’ultima partita in casa della stagione 2018-2019. Non meno motivato però saranno i nerazzurri che pure arrivato alla sfida dopo il 2-0 segnato contro il Chievo pochi giorni fa. Spalletti infatti si gioca il tutto per tuto per un pass della Champions league a fine campionato. Andiamo quindi a esaminare da vicino quali saranno le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Napoli Inter.

QUOTE E PRONOSTICO

Prima di esaminare le probabili formazioni di Napoli Inter vediamo pure che cosa ci dice il pronostico per questo atteso match della Serie A, che complice il fattore campo, sorride sia di poco alla compagine azzurra. Il portale di scommesse snai infatti nell’1×2 consegna al Napoli la quotazione di 2.50 contro il più elevato 2.75 fissato per il successo dell’Inter: il pareggio invece paga la posta a 3,45.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER

LE MOSSE DI ANCELOTTI

Per le probabili formazioni di Napoli Inter Ancelotti dovrebbe sia confermare il solito 4-4-2 che pure i soliti titolari: contro una big non è certo il caso di rischiare benché ormai non vi siano più obiettivi per il club azzurro a fine stagione. I ballottaggi dell’ultimo minuto però non mancheranno specie in difesa: confermato Meret tra in pali come pure il duo al centro del reparto con Albiol e Koulibakly, ecco che sulle fasce si giocano la maglia titolare sul 50:50 Malcuit-Hysaj e Ghoulam-Mario Rui (benchè questo abbia deciso pure l’ultimo scontro di campionato per i campani). Ecco che in mediana vi sarà poi spazio per Allan e Fabian Ruiz al centro, mentre ai lati le maglie da titolari cadranno sulle spalle di Zielinski e Callejon: è quindi in attacco che si concentrano i maggiori dubbi di Ancelotti. Insigne si è fermato per un nuovo guaio muscolare mentre Mertens non appare ancora al top della condizione: potrebbe essere quindi Younes ad affiancare Milik in punta, se il belga non dovesse farcela.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Sarà invece il classico 4-2-3-1 il modulo di partenza di Spalletti, che pure deve fare i conti con l’assenza di Politano, fermo in infermeria per la distorsione della caviglia: il tecnico nerazzurro però ha già pronta la soluzione. Oltre al consueto ballottaggio tra Lautaro Martinez e Icardi per il ruolo di prima punta, in attacco la maglia numero 16 verrà oggi sostituita da Candreva che quindi farebbe coppia con Perisic come estreno di reparto: non dimentichiamo poi Nainggolan che si posizionerà sulla tre quarti, alle spalle del primo bomber. Pochi i dubbi poi per il resto dello schieramento nerazzurro, visto che pure Brozovic torna a disposizione. Proprio il numero 77 sarà quindi titolare in mediana assieme a Gagliardini, mentre in difesa le maglie sono già state consegnata e Miranda e Skriniar al centro e al duo D’Ambrosio-Asamoah che occuperà le fasce. Al San Paolo ovviamente non potrà mancare Handanovic, fedele tra i pali.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-4-2): 1 Meret; 31 Ghoulam, 26 Koulibaly, 23 Albiol, 23 Hysaj; 20 Zielinski, 8 F Ruiz, 5 Allan, 7 Callejon; 99 Milik, 34 Younes All. Ancelotti

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic, 18 Asamoah, 37 Skriniar, 23 Miranda, 33 D’Ambrosio; 5 Gagliadini, 77 Brozovic; 44 Perisic, 14 Nainggolan, 87 Candreva; 9 Icardi All. Spalletti

© RIPRODUZIONE RISERVATA