PROBABILI FORMAZIONI SERIE B / Mosse e scelte: un problema per Roberto Stellone

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e le scelte degli allenatori per gli schieramenti dei match, previsti nella 34^ giornata della cadetteria.

Brosco_Ascoli_gol_gruppo_lapresse_2018
Video Ascoli Venezia (Foto LaPresse)

Esaminando le probabili formazioni di Serie B di questo turno e l’elenco degli squalificati, vediamo ben che le cose si mettono male per il Palermo di Stellone, che stasera affronterà in un match decisivo per la promozione il Padova. Per la terza volta in stagione il tecnico rosanero dovrà fare a meno del suo pupillo Jajalo, regista del gioco dei siciliani e il maggior stakanovista del club. I numeri sono netti per il bosniaco: 29 presenze in campionato e 2602 minuti nelle gambe, conditi da due assist vincenti e pure due gol. L’assenza di Jajalo (che ha saltato solo due match e sempre per squalifica) è quindi ben grave: che farà Stellone? Le prime ipotesi possibili sono due: o tornare a una mediana 4 (visto nei precedenti match giocati senza Jajalo) oppure mantenere il più leggero 4-3-1-2 e scommette su qualche volto nuovo. Nel primo caso quindi le maglie da titolari cadranno sulle spalle di Chochev e Haas al centro, con il duo Trajkovski-Falletti chiamato ad agire sulle fasce. Pare però ben più interessante la seconda ipotesi: in tal caso di farebbe avanti il nome di Fiordilino (con Haas in cabina di regia e Murawski), mediano classe 1996 tutto ancora da scoprire. (agg Michela Colombo)

I BOMBER ATTESI

Visto chi saranno gli assenti certi nella 34^ giornata, vediamo ora gli saranno i punti fermi dei vari tecnici nel disegnare le probabili formazioni di Serie B, ovvero quei protagonisti in grado di dare la giusta svolta alle partite. Per farlo ci aiuteremo con la classifica dei marcatori della cadetteria, che vede ancora una volta in vetta come capocannoniere Alfredo Donnarumma bomber del Brescia con 24 reti. Alle sue spalle il distacco è importante: rimane però al secondo posto e con 18 reti fatte Mancuso del Pescara che ore sta facendo il vuoto dietro di sé. Terzo gradino del podio condiviso con Coda del Benevento e La Mantia del Lecce che hanno segnato 15 gol a testa: rimangono fuori con 12 reti ciascuno pure Mancosu del Lecce, Nestorovski del Palermo, Simy del Crotone e Verre del Perugia. (agg Michela Colombo)

GLI SQUALIFICATI

In attesa di conoscere quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B vediamo quali sono quei giocatori che di certo saranno costretti a sedersi in tribuna nella 34^ giornata di Campionato. Facciamo ovvio riferimento agli squalificati ed è tempo di considerare quindi l’ultimo comunicato del giudice sportivo. Ecco quindi che da comunicato sarà costretto a saltare ben due giornate della cadetteria Addae dell’Ascoli: saranno fuori per un solo turno pur essendo incorsi nell’espulsione diretta nel turno precedente Ninkovic dell’Ascoli, Lucioni del Lecce e Sgarbi del Perugia. Saranno poi costretti a saltare la 34^ giornata in ogni caso Adorni del Cittadella e Asencio del Benevento oltre a Bruno e Scognamiglio del Pescara: a loro si uniranno Jajalo del Palermo. Martinelli del Foggia, Minala della Salernitana e pure Valiani del Livorno. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B

Il secondo campionato italiano scende in campo questo lunedì 22 aprile subito dopo le festività pasquali: è tempo quindi di considerare le mosse dei vari tecnici per le probabili formazioni di Serie B che vedremo in campo nella 34^ giornata. Prima però serve un chiarimento sul particolare programma di incontri che vivremo in questo turno. Infatti tutte le nove partite previste verranno disputate solo nella giornata di oggi, senza anticipi o posticipi messi in calendario, visto che già il prossimo 26 aprile la cadetteria sarà in campo. Andiamo allora ad esaminare da vicino le scelte dei vari allenatori per le probabili formazioni di Serie B per la 34^ giornata.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA BENEVENTO

Per la sfida casalinga contro gli stregoni il Verona si affiderà a una mediana tre composta nuovamente da Faraoni, Gustafsson e Zaccagni, benché Henderson cerchi spazio. Sarà centrocampo a tre anche per i giallorossi con le maglie da titolari sulle spalle di Bandinelli, Viola e Del Pinto.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA SALERNITANA

Le rondinelle non portano fare a meno nelle probabili formazioni di Serie B di puntare nuovamente tutto sul duo Torregrossa-Donnarumma, rimasto poi a digiuno nella partita contro il Livorno del turno precedente. Sarà invece Djuiricic il fulcro dell’attacco granata, visto che il bomber è pure in un grande momento di forma.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI VENEZIA

I bianconeri in casa potrebbe affidarsi di nuovo al 4-3-1-2 dove però mancheranno Addae e Ninkovic, squalificati nel precedente turno. Sarà invece 3-5-2 il modulo di riferimento del lagunari che davanti si affideranno a Di Mariano e Bocalon.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI PESCARA

I falconi dovrebbero scendere in campo ancora con una difesa a 4 posta di fronte a Piscitelli,  che verrà composta da Pachonik, Suagher, Kresic e Pezzi. Nel confronto sarà difesa a 4 anche per i delfini con Fiorillo tra i pali e dove troveranno posto dal primo minuto Del Grosso, Bettella (per sostituire Scognamiglio squalificato), Perrotta e Ciofani.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA CREMONESE

Per le probabili formazioni di Serie B i granata puniranno tutto sulla coppia in attacco Moncini-Diaw, pur con Scappini a disposizione: in risposta ci sarà una difesa a 3 della Cremonese, composta da Caracciolo, Claiton e Terranova, con Agazzi tra i pali, recuperato dall’acciacco.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA SPEZIA

I brutti dovrebbero scendere in campo oggi con il 4-4-2 con la coppia Embalo-Tutino titolare in attacco. Sarà invece tridente offensivo per i liguri con dal primo minuto Da Cruz, Galabinov e Okereke, questi ultimi due in gol contro l’Ascoli pochi giorni fa.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA LIVORNO

Pur dopo l’ultimo KO i satanelli dovrebbero confermare il 3-5-2 con Tonucci, Billong e Ranieri in difesa davanti a Leali. Sarà 3-5-2 anche per gli amaranto, che però di fronte al numero 1 Zima si affideranno a Boben, Di Gennaro e Gonnelli.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO PADOVA

Per la 34^ giornata i siciliani faranno affidamento a Murawski, Fiordilino e Haas in mediana, pure con Pirrello a disposizione dalla panchina. I patavini saranno in campo con un centrocampo a 3 con le maglie da titolari affidate a Pulzetti, Calvano e Lollo.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA LECCE

Gli umbri giocheranno in casa con 4-3-1-2 dove però non figure Sgarbi, fermato dal giudice sportivo nella precedente giornata di Serie B. Anche i giallorossi conteranno un assente certo in difesa ovvero Lucioni, che ha rimediato un doppio giallo nella parta contro il Carpi, pochi giorni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA