PROBABILI FORMAZIONI SERIE B/ Mosse e le scelte: si ferma Pazzini

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e le scelte degli allenatori per le sfide della 38^ e ultima giornata della stagione regolare della cadetteria.

Lecce gruppo gol lapresse 2019
Probabili formazioni Serie B (Foto LaPresse)

Brutta tegola in casa dell’Hellas Verona, per la 38^ giornata di campionato, visto che in questi giorni si è fermato pure Giampaolo Pazzini e che quindi non sarà a disposizione oggi per Aglietti, impegnato a stilare le probabili formazioni di Serie B. In vista della sfida col Foggia, quindi il tecnico gialloblu dovrà fare a meno del suo uomo più importante. Proprio nei giorni scorsi infatti l’attaccante ha terminato anzi tempo l’allenamento registrando un risentimento muscolare ai flessori della gamba sinistra, che lo terrà in infermeria per qualche giorno. Un vero peccato quindi per il tecnico del Verona, che aveva puntato su Pazzini per completare il modulo a due punte in attacco, assieme a di Carmine. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Per le probabili formazioni di Serie B andiamo a vedere pure chi saranno gli elementi indispensabili per i rispettivi allenatori nella 38^ giornata, che non potranno fare a meno dei loro gol. Ci riferiamo quindi ai principali bomber del campionato cadetto, che animano la classifica dei marcatori. Anche in questa ultima giornata il riferimento è il capocannoniere Donnarumma, a quota per il Brescia 25 gol ma seguito a breve distanza dal Coda, attaccante del Benevento, che è andato a segno 21 volte. Terzo gradino del podio per la lista dei marcatori per Mancuso del pescara, che ha segnato 19 gol: chiudono quindi la top five La Mantia del Lecce con 16 gol e chi è andato a rete 13 volte in stagione e quindi Nestorvsky del Palermo, Mancosu del Lecce e Simy del Crotone. (agg Michela Colombo)

GLI SQUALIFICATI

In attesa di poter conoscere quali saranno le ultime mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, andiamo a vedere quali saranno i giocatori a cui per forza di cose dovranno fare a meno in questa 38^ giornata. Ci riferiamo ovviamente ai giocatori squalificati: ecco che cosa ci riporta quindi l’ultimo comunicato del giudice sportivo. Leggiamo quindi che sono stati fermati per un solo turno in seguito ad espulsione nella precedente giornata di campionato Faraoni del Verona e Tonucci del foggia (questo era pure in panchina). Rimarranno comunque fermi in panchina in questo sabato, pur senza essere stati espulsi, anche Bonazzoli del Padova, Casarini dell’Ascoli, Danzi del Verona e Diamanti del Livorno. Fermi in tribuna poi anche Moreo del Palermo, Perrotta del Pescara e Sabbione del Carpi. (agg Michela Colombo)

LE SFIDE DEL TURNO

Si accende oggi sabato 11 maggio la 38^ e ultima giornata della stagione regolare della cadetteria ed è quindi arrivato il momento di prendere in esame pure quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B che ammireremo in campo oggi. Sono infatti ancora tanti i verdetti da fissare per i prossimi play out e play off del secondo campionato italiano e ai tecnici non sarà concesso alcun errore nel fissare lo schieramento iniziale. A rendere poi il tutto ancor più decisivo la scelta della contemporaneità, ormai ben nota, per l’ultimo turno del campionato. Oggi infatti tutti 9 incontri previsti per la 38^ giornata avranno inizio alle ore 15,00. Andiamo quindi a vedere quali saranno le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di serie B per questo sabato.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA BENEVENTO

Per il Brescia, già promosso in serie A, ecco lo schieramento tipo al Rigamonti fissato sul 4-3-1-2: sarà invece il 4-3-3 il modulo di partenza degli stregoni, che in attacco faranno affidamento su Armenteros, Insigne e Coda.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI VENEZIA

Per le probabili formazioni di Serie B, i falconi dovrebbero confermare il 4-3-3 con una mediana composta quindi dal primo minuto da Coulibaly, Pasciuti e Crociata, visto che Sabbione è stato fermato dal giudice sportivo. Sarà un centrocampo a 5 per i lagunari, dove le maglie da titolare saranno sulle spalle di Di Mariano, Schiavone, Besea, Segre e St. Clair.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE ASCOLI

Nella 38^ giornata i rossoblu saranno in campo col 3-5-2 dove in difesa, di fronte a Cordaz ritroveranno posto Curado, Vaisanen e Marchizza: sarà invece uno schieramento a 4 per la difesa dei bianconeri, con le maglie titolari consegnate a D’Elia, Valentino, Padella e Laverone, con Lanni ovviamente tra i pali.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE SPEZIA

Per le probabili formazioni di Serie B occhi puntati sul 4-3-2-1 del Lecce, dove saranno La Mantia e, alle sue spalle Falco e Mancosu, i titolari più che confermati in attacco. Risponderà una difesa a 4 per lo Spezia, dove sarà Lamanna a proteggere da ultimo lo specchio. I liguri poi faranno affidamento sui due centrali Capradossi e Terzi, mentre toccherà a Augello e Vignali agire sull’esterno.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA LIVORNO

Nell’ultima giornata saranno confermati per il tridente offensivo dei patavini Baraye, e Pulzetti, a gol nella precedente giornata contro il Benevento: con loro poi figurerà Capello, visto che Bonazzoli è squalificato. Pure Breda dovrebbe confermare i suoi in attacco, seguendo il classico 4-3-2-1, dove troveranno posto dal primo minuto Giannetti e pure Raicevic prima punta: mancherà però Diamanti, fermato dal giudice sportivo.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO CITTADELLA

Per tentare l’impresa e raggiungere la promozione, i siciliani dovrebbero puntare sul 4-3-1-2 che in attacco vedrà dal primo minuto il pur acciaccato Nestorovski assieme a Puscas con Trajkovski sulla tre quarti. Stesso modulo per i granata che invece in attacco faranno affidamento su Diaw e Monchi quali due bocche di fuoco, innestate da Schenetti sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA CREMONESE

Per le probabili formazioni di Serie B ecco che gli umbri non rinunceranno al 4-3-1-2, dove in difesa vedremo i solito Rosi, Gyomber, El Yamiq e Mazzocchi, con Gabriel tra i pali. Sarà il 3-5-2 il modulo di riferimento dei grigiorossi, che in difesa si affideranno a Clation, Caracciolo e Terranuova, con Agazzi fedele tra i pali.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA SALERNITANA

I delfini saranno in campo oggi col 4-3-3, che in attacco vedrà in campo dal primo minuto Mancuso, Bellini e Sottil: sarà invece a due punte il reparto offensivo della Salernitana, dove Gregucci si affiderà ai titolari Djuricic e Calaio.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA FOGGIA

Nella 38^ giornata di campionato l’Hellas potrebbe puntare sul 4-3-1-2 dove però sono tanti gli assenti annunciati, non ultimo Faraoni, squalificato. Anche i satanelli contano tra i giocatori squalificati Tonucci, che quindi rimarrà in tribuna oggi al Bentegodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA