Risultati Serie A/ Classifica aggiornata: 1 a 1 tra Inter e Juventus!

- Michela Colombo

Risultati Serie A: classifica aggiornata, diretta gol live score delle partite della 34^ giornata del campionato, oggi 27 aprile 2019.

joao cancelo danilo
Juventus Inter, Joao Cancelo e Brozovic (Foto LaPresse)
Pubblicità

Finisce 1 a 1 tra Inter e Juventus nell’anticipo della 34esima giornata del campionato italiano: un pareggio che rispecchia tutto sommato l’andamento nella partita. Nel primo tempo è stata la formazione nerazzurra a passare in vantaggio con Radja Nainggolan al 7′ e a legittimare il vantaggio con una gara attenta dal punto di vista tattico ma anche coraggiosa. Nella ripresa la maggiore qualità della Juventus e la voglia di non perdere a San Siro nonostante a questa stagione i bianconeri non abbiano niente da chiedere ha fatto sì che i ragazzi di Allegri trovassero il gol del pari con il solito Cristiano Ronaldo. Proprio il portoghese per poco non ha servito al neo-entrato Pereira il pallone dell’1-2 che avrebbe significato per l’Inter forse una punizione eccessiva. Con questo pareggio la Juventus sale a quota 88 punti, l’Inter va a 62, momentaneamente con 6 punti di vantaggio sul Milan quinto con 56 con una partita in meno. (agg. di Dario D’Angelo)

Pubblicità

VINCE LA ROMA

Nessuna sorpresa nei risultati Serie A per la 34^ giornata da Roma Cagliari. La partita allo stadio Olimpico infatti ha visto la netta vittoria per 3-0 dei giallorossi di Claudio Ranieri, al termine di una sfida praticamente mai nata. I gol di Fazio e Pastore nei primi otto minuti di gioco infatti hanno dato immediatamente alla Roma un doppio vantaggio che ha chiuso la contesa: quando la maggiore qualità si unisce a più motivazioni, per l’altra squadra è difficile chiedere qualcosa e non poteva essere un Cagliari già salvo a creare preoccupazioni per la Roma, che nel finale ha completato la festa con la rete di Kolarov. La classifica di Serie A dunque adesso vede la Roma da sola al quarto posto con 58 punti, naturalmente in attesa delle repliche da parte di Milan e Atalanta. Il Cagliari resta a quota 40 ed è comunque più che tranquillo. Adesso però si volta pagina: alle ore 20.30 comincia Inter Juventus, non servono altre parole per presentare la sfida per eccellenza del calcio italiano. Parafrasando Roberto Vecchioni… luci a San Siro! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Pubblicità

VINCE IL BOLOGNA

I risultati Serie A per la 34^ giornata si sono aperti con il fondamentale successo del Bologna contro l’Empoli in una delicata sfida salvezza. Il primo tempo aveva visto il gol di Pajac per il vantaggio dei toscani, ma nella ripresa i gol di Soriano, Orsolini e Sansone hanno ribaltato la situazione, fissando il definitivo 3-1 per il Bologna. La classifica di Serie A comincia ad essere molto chiara anche in coda: i rossoblù salgono a quota 37 punti e sono ormai vicini alla salvezza, che rischia invece di essere una chimera per l’Empoli, che resta pericolosamente fermo a quota 29 punti. La squadra di Sinisa Mihajlovic continua a marciare a ritmo da Coppe europee da quando è arrivato il nuovo allenatore, l’Empoli invece resta a -4 dalla zona salvezza, margine che potrebbe anche dilatarsi da qui a lunedì. Adesso però si pensa a Roma Cagliari, che comincerà alle ore 18.00 allo stadio Olimpico: partita importante soprattutto per i giallorossi, che sono in corsa per il fondamentale quarto posto in ottica Champions League. Lo spettacolo può ricominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO A BOLOGNA

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati di Serie A e tra i verdetti più attesi in questa 34^ giornata ecco che spicca quello al Dall’Ara tra Bologna e Empoli, che pure avrà luogo solo tra pochi minuti. Controllando la classifica infatti vediamo subito che oggi le due squadre si giocano la permanenza nella prima serie del calcio italiano. Ricordiamo infatti che i toscani al momento sono in piena zona rossa, con la 18^ posizione a quota 29 punti: appena sopra ecco i felsinei con la 16^ posizione ma comunque a quota 34 punti. I tre punti messi in palio in questo scontro diretto quindi valgono doppio: potrebbero infatti rilanciare gli azzurri in chiave salvezza, come consacrare la formazione di Mihajlovic per la prossima stagione di Serie A. L’esito della sfida non è quindi scontato: ci tocca dare la parola al campo per scoprire che succederà. Si parte! (agg Michela Colombo)

LE AMBIZIONI GIALLOROSSE

Tra i risultati di Serie A che arriveranno oggi, quello che di sicuro ha un gran peso per una big del nostro campionato è quello che arriverà dall’Olimpico quando oggi pomeriggio si accenderà la sfida tra Roma e Cagliari. A questo punto dell’anno infatti la formazione sarda rischia poco, ma molto di più lo fa la squadra giallorossa di Ranieri, chiamata in queste ultime giornate a centrare l’obbiettivo minimo di questa stagione così travagliata, ovvero la Champions league. Alla vigilia della 34^ giornata la compagine di Trigoria registra per ora solo la sesta piazza, l’ultima disponibile per l’Europa league, ma di certo ha ancora parecchie chance per centrare la coppa più prestigiosa: c’è un solo punto di distacco col Milan, quarto (e pure con l’Atalanta , quinta). Ora però a Ranieri come soprattutto ai suoi giocatori, non sono concessi errori: serve l’accesso alla Champions per poter chiuder l’annata e ripartire da zero l’anno prossimo ancora una volta. Per fare tutto ciò servono i tre punti oggi col Cagliari: che ci dirà il campo? (agg Michela Colombo)

IL DERBY D’ITALIA

Tra i risultati di Serie A di questo sabato ovviamente non può non spiccare la sfida a San Siro di questa sera tra Inter e Juventus, sfida di altissimo livello. Se la storia e il prestigio delle due squadre in campo oggi fanno di questo Derby d’Italia l’evento clou della 34^ giornata e il big match di questo sabato, va pure detto che la posta in gioco oggi a dir il vero è ben poca cosa. Come abbiamo già ripetuto prima, la Juventus è già campione d’Italia ed essendo pure fuori dalle coppe europee come della Coppa Italia, la compagine diAllegri ha ben pochi stimoli in questo finale di stagione. Certo la Vecchia Signora è squadra di grande valore e saprà trovare le sue motivazioni, ma di fatto sul piatto c’è poco. Simile situazione anche per Spalletti e la sua Inter, specie se considerammo la classifica di Serie A: i nerazzurri, terzi con 61 punti hanno ora un distacco di 6 lunghezze sul Napoli per il secondo piazzamento e un vantaggio di 5 su Milan e Atalanta, dirette rivali. Di fatto una situazione confortevole per i milanesi, sicuri di giocare in Champions l’anno prossimo, salvo scivoloni improbabili a questo punto della stagione. Si giocherà quindi per la gloria oggi a Milano. (agg Michela Colombo)

LE PARTITE DI OGGI

Dopo le emozioni della Coppa Italia ecco che il grande calcio torna in campo e lo fa questo sabato 27 aprile 2019 con gli anticipi della 34^ giornata: andiamo quindi a vedere quali saranno i risultati di serie A che avremo oggi. Se infatti il titolo italiano è già stato matematicamente consegnato nelle mani della Vecchia Signora, non per questo i tre punti messi in palio oggi varranno meno, anzi sono ancora parecchi i verdetti che i tifosi attendono con trepidazione, quando ormai ormai la stagione sta arrivando agli sgoccioli. Vediamo quindi che cosa ci riserva oggi il programma, appena risicato visto che come al solito il momento clou del primo campionato italiano si vivrà soltanto di domenica. A dare il via alla 34^ giornata ecco la sfida tra Bologna e Empoli, attesa al Dall’Ara per le ore 15,00, mentre alle ore 18,00 sarà il turno di Roma-Cagliari, naturalmente prevista all’Olimpico. Il gran finale di accenderà solo a San Siro con l’incontro tra Inter e Juventus, previsto per le ore 20,30.

RISULTATI SERIE A: SCUDETTO ASSEGNATO MA…

Come annunciato prima, i risultati di Serie A che arriveranno oggi di certo cambieranno la classifica ma due verdetti sono già stati assegnati alla vigilia della 34^ giornata: ovvero la retrocessione in Serie B del Chievo, fanalino di coda, ma soprattutto l’ottavo scudetto di fila della Juventus. Tra i due capi della classifica però parecchio potrebbe cambiare con i risultati di Serie A che attenderemo oggi: la lotta salvezza come pure la corsa a un posto nei tabelloni delle coppe Europee sono più vive che mai. Proprio in alto infatti il Napoli domani lotterà per mettere in cassaforte il secondo posto mentre già oggi l’Inter dovrà fare attenzione a conservare il suo terzo piazzamento. E’ poi infuocata la battaglia tra Milan, Atalanta (che pure ha punito il Napoli pochi giorni fa) e Roma, fin troppo vicine tra quarto e sesto posto, validi per l’ultimo posto in Champions come i due di Europa league. Pure loro però dovranno guardasi alle spalle, perchè Torino e Lazio rimangono pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso delle avversarie: ci attende un finale di stagione davvero scoppiettante.

RISULTATI SERIE A

FINALE Bologna Empoli 3-1 – 17′ Pajac (E), 51′ Soriano (B), 83′ Orsolini (B), 95′ Sansone (B)

FINALE Roma Cagliari 3-0 – 5′ Fazio (R), 8′ Pastore (R), 86′ Kolarov (R)

FINALE Inter Juventus 1-1 – 7′ Nainggolan (I), 62′ Ronaldo

CLASSIFICA SERIE A

Juventus 88
Napoli 67
Inter 62
Roma 58
Milan, Atalanta 56
Torino 53
Lazio 52
Sampdoria 48
Fiorentina, Cagliari 40
Sassuolo, Spal 38
Bologna 37
Parma 36
Genoa 34
Udinese 33
Empoli 29
Frosinone 23
Chievo* (-3) 14

* retrocesso in Serie B

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità