Lazio-Parma è un’altra partita di grande interesse in questo turno di campionato, purtroppo orfano di diverse partite. La Lazio ha la grande occasione di attaccare la vetta spiccando il volo dai suoi diciotto punti. Una vittoria è possibile e rilancerebbe del tutto le ambizioni biancocelesti di un grande campionato che se non significasse scudetto, potrebbe concretamente voler dire Champions League. Il Parma a quota dodici punti deve cercare di aumentare il proprio bottino per cercare di consolidare la propria posizione per cercare di riprendere il cammino verso la lotta per l’Europa League. E se Lazio-Parma finisse con un pareggio allora comincerebbero ad essere guai seri per i ducali e tornerebbero le polemiche a infastidire il lavoro di Edy Reja. Vincere insomma per questa partita è un po’ una condanna…
La Lazio si presenta all’appuntamento contro il Parma priva degli infortunati Biava, Matuzalem, Mauri, Rocchi e Stankevicious. Nelle ultime cinques partite però la Lazio ha davvero mostrato di essere in grandissima forma con quattro vittore (una nel derby) e un pareggio all’attivo. Vero che per Edy Reja alcuni degli assenti sono pedine importanti, ma fino a che girerà nel modo in cui sta funzionando il tridente formato da Cissé, Klose e Hernanes per la Lazio saranno più soddisfazioni che grattacapi. Anche Brocchi è in un ottimo stato di forma e l’occasione di confermarsi in campionato dopo la convincente prova di Europa League (è stato lui il match winner) è più una opzione scelta con piacere che una pura necessità. Per quanto riguarda i numeri, la Lazio subisce il maggior numero di gol nel primo tempo, nel primo quarto d’ora, mentre ne realizza maggiormente tra il 16 e il trentesimo del primo tempo e il primo quarto d’ora della ripresa. La probabile formazione che Reja schiererà è la seguente: Marchetti, Konko, Diakite, Dias, Radu; Lulic, Ledesma, Brocchi; Hernanes, Klose e Cissè.
Il Parma arriva alla trasferta contro la Lazio dopo una nuova netta vittoria in casa. La squadra di Colomba ha sempre avuto il mal di trasferta e se vorrà imprimere una svolta al proprio campionato deve riuscire a far punti anche fuori dal Tardini. Difficile riuscirci, ma è quel che si deve fare. Nelle ultime cinque partite i punti raggranellati sono stati solo sei, troppo troppo pochi. Non ci sarà l’ex Floccari (infortunato) come Jadid, per il resto tutti a disposizione del Mister. Attenzione alla ripresa perchè la squadra di Colomba ha incassato la quasi totalità dei gol subiti nel secondo tempo, in particolare nel primo e nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Sarà così anche oggi? Staremo a vedere, tra poco Lazio-Parma avrà inizio…
Risorsa non disponibile