LAZIO-UDINESE/ Probabili formazioni e ultimissime notizie (serie A, sedicesima giornata)

Probabili formazioni e ultime notizie dell’importantissimo posticipo di questa sera dell’Olimpico tra Lazio e Udinese. Sfida di alto livello tra due delle prime in classifica.

18.12.2011 - La Redazione
edy_reja_r400-1
Edy Reja (foto Ansa)

Stasera allo stadio “Olimpico” di Roma è in programma un posticipo di assoluto prestigio, Lazio-Udinese. Le due formazioni in settimana hanno ottenuto un importante traguardo, la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Ora il loro obiettivo è continuare l’ottimo cammino fin qui tenuto pure in campionato, con l’Udinese che fino a oggi pomeriggio era prima a pari merito con la Juventus, e la Lazio fino a ieri sera terza in compagnia del Milan. Evidentemente almeno una delle due squadre dovrà perdere qualche punto, ma resta un campionato sopra le attese per entrambe, e chi dovesse riuscire a vincere stasera farà un ulteriore passo verso la candidatura per lo scudetto. La sfida vivrà soprattutto su due doppi duelli: in attacco la sfida è tra due “vecchietti” del calcio europeo, Miroslav Klose e Antonio Di Natale, il nuovo idolo del popolo biancoceleste e il napoletano che è ormai da anni simbolo del Friuli calcistico; i due bomber però dovranno affrontare le due migliori difese del campionato (prima l’Udinese, seconda la Lazio). Prevarranno gli attaccanti o la solidità delle due difese? Il friulano Reja ha dovuto preparare questa partita con una lunga lista di indisponibili, tra i quali alcuni nomi davvero pesanti come Marchetti, Brocchi, Mauri e Konko. Quindi la formazione biancoceleste è quasi obbligata, con due soli piccoli dubbi: Dias è nettamente favorito su Stankevicius in difesa, mentre anche stavolta capitan Rocchi dovrebbe avere la meglio su Cisse come partner d’attacco di Klose. Quindi la probabile formazione della Lazio per stasera (3-5-2) dovrebbe essere la seguente: Bizzarri; Diakite, Dias, Radu; Cavanda, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Sculli; Rocchi, Klose. Guidolin invece deve fare i conti con gli impegni ravvicinatissimi della sua Udinese, che giovedì sera ha lottato contro il Celtic fino all’ultimo secondo per qualificarsi in Europa League; oggi altra grande partita, e mercoledì in Friuli arriva la Juventus. Molti sono i dubbi di Guidolin per stasera in tutti e tre i reparti della sua formazione, anche se noi ipotizziamo per l’Udinese il seguente undici di partenza (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Floro Flores; Di Natale. Nelle prossime pagine trovate tutte le informazioni sulle due formazioni per Lazio-Udinese.

 

Lazio (3-5-2): Bizzarri; Diakite, Dias, Radu; Cavanda, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Sculli; Rocchi, Klose. All. Reja.

A disp.: Carrizo, Scaloni, Stankevicius, Cana, Hernanes, Cisse, Kozak.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Marchetti, Brocchi, Del Nero, Mauri, Zauri, Stendardo, Konko.

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Floro Flores; Di Natale. All. Guidolin.

A disp.: Padelli, Domizzi, Ekstrand, Pasquale, Doubai, Fabbrini, Torje.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Barreto, Badu, Coda.

 

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori