CALCIO/ Lazio, Lotito: Meriteremmo il quarto posto

- La Redazione

Secondo Lotito è la Lazio la squadra che merita più di tutti il quarto posto. Nell’ultima giornata i biancocelesti andranno a Lecce mentre l’Udinese quarta riceverà il Milan.

claudio_lotito_R400
Claudio Lotito (foto ANSA)

Battere il Genoa non è bastato, visto il successo dell’Udinese sul Chievo. Ma la Lazio non si dà per vinta per il raggiungimento del quarto posto. Anzi, in casa biancoceleste c’è la convinzione di essere in realtà la squadra più meritevole di andare in Champions. Almeno questa è l’idea del presidente Claudio Lotito: “Il quarto posto lo meritiamo in linea teorica perchè siamo stati sempre tra le prime 4, poi abbiamo avuto una caduta in queste ultime tre partite, adesso mi auguro che la squadra capisca l’importanza dell’ultima partita e faccia di tutto per vincere a Lecce, pensando che il Milan possa battere l’Udinese”.

Vincere ma anche sperare in un ‘aiutino’ da parte rossonera: “Purtroppo non dipende soltanto da noi – ha precisato Lotito – La Lazio è una squadra che ha dimostrato di potersi confrontare alla pari con tutti, forse è mancato un pizzico di sano cinismo agonistico e c’è stato un piccolo calo di concentrazione, forse è anche mancata l’esperienza di gestire certi momenti,

Abbiamo perso e pareggiato partite che stavamo vincendo proprio per cali di tensione. Infine c’è stata anche una serie di episodi che hanno influenzato le ultime partite”. Già, perché la vis polemica di Lotito, specie in funzione anti-arbitri, non si placa mai…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori