CALCIOMERCATO/ Lazio Napoli, lo Schalke irrompe su Bastians

- La Redazione

Lo Schalke 04 si è inserito nella corsa a Felix Bastians, difensore seguito da Lazio e Napoli. Il giocatore è in scadenza nel 2012 e costa circa 6 milioni di euro.Lo Schalke conta di farcela

felix_bastians_r400
Felix Bastians (foto ANSA)

Felix Bastians, 22enne difensore del Friburgo, è da tempo nel mirino di Napoli e soprattutto Lazio. Secondo il portale di mercato Itasportpress nella corsa per il mancino tedesco si sarebbe inserito anche lo Schalke 04, convinto di poter battere la concorrenza italiana. Bastians è legato al suo club fino al giugno del 2012 e costa circa 6 milioni di euro. E’ considerato uno dei talenti emergenti della Bundesliga ed ha collezionato finora 9 presenze con l’Under 21 del suo paese. Il tedesco potrebbe risolvere i problemi della Lazio sulla corsia sinistra, settore in cui i biancocelesti dispongono attualmente del solo Garrido mentre il Napoli cerca il giocatore per avere un vice-Dossena. Bastians può disimpegnarsi sulla fascia mancina sia in difesa che a centrocampo. In quel ruolo la Lazio sta seguendo vari giocatori, in primis lo svizzero Ziegler, per cui non è arrivato ancora, però, l’accordo ufficiale. Senza contare l’azione di disturbo della Juventus, da tempo interessata all’esterno della Sampdoria.

Altro obiettivo è sempre il bosniaco Senad Lulic, 25 anni, in forza allo Young Boys. Quest’ultimo costa solo 3 milioni e mezzo di euro e può essere schierato come laterale sia in un 4-4-2 che in un 3-5-2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori