SERIE A/ Lazio-Genoa (1-2): sintesi, gol e video highlights

- La Redazione

Giornata da dimenticare per i tifosi della Lazio che oggi hanno dovuto subire la rimonta del Genoa all’Olimpico. Passati in vantaggio con Sculli sono stati raggiunti da Palacio e Kucka

Palacio_RodrigoR400
Rodrigo Palacio in mezzo agli avversari (Foto Ansa)

Giornata da dimenticare per i tifosi della Lazio che oggi hanno dovuto subire la rimonta del Genoa all’Olimpico. Dopo due pareggi per 2-2 (contro Milan e Vaslui), gli uomini di Edy Reja subiscono la prima sconfitta in questo inizio di stagione.

E dire che le cose si erano messe subito bene per la Lazio. Con un’azione in velocità all’undicesimo minuto Djibril Cissé ha servito Miroslav Klose sulla destra che ha trovato in mezzo all’area Giuseppe Sculli che ha battuto agevolmente Sebastian Frey. Il primo tempo si era chiuso quindi in vantaggio per i padroni di casa.

Al nono del secondo tempo, però, Cristobal Jorquera ha trovato Rodrigo Palacio in mezzo a tre uomini. L’argentino è riuscito però a evitare il loro ritorno e a battere Federico Marchetti. Poi al 26’ un triangolo tra Juraj Kucka e Palacio permette al giocatore slovacco di trovare il gol che regala la vittoria al Genoa. Sfortunata la Lazio nel finale, quando Cissé ha colpito la traversa con un tiro-cross.

Edy Reja, al termine della partita, si è detto amareggiato per il risultato finale, evidenziando come nel secondo tempo i suoi uomini abbiano risentito della partita di Europa League giocata giovedì. Serve quindi più lavoro per essere concreti in area, dato il numero di occasioni costruite rispetto all’unico gol realizzato, e in fase difensiva, dato che il Genoa è riuscito a sfruttare al meglio delle disattenzioni dei padroni di casa. Forse uno dei problemi riguarda gli attaccanti della Lazio che non sono rientrati spesso ad aiutare i propri centrocampisti in fase di copertura.

Ora la Lazio dovrà affrontare in trasferta il Cesena, squadra a secco di punti che sicuramente avrà voglia di riscatto dopo aver rimediato due sconfitte contro Napoli e Catania. Quest’ultima formazione sarà invece ospite del Genoa. Entrambe hanno quattro punti in classifica e per il momento costituiscono il gruppo delle inseguitrici di Juventus, Udinese e Cagliari.

Da segnalare un brutto episodio avvenuto all’Olimpico. Un tifoso della Lazio ha infatti colpito ripetutamente un turista statunitense che aveva applaudito un’azione di gioco del Genoa. Il fatto è avvenuto intorno alle 15:30. L’aggressore è stato comunque fermato all’uscita dallo stadio dagli uomini della Digos. Aveva anche cercato di rendersi irriconoscibile cambiandosi la maglietta.

Alla pagina seguente il video con i gol e gli highlights di Lazio-Genoa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori