“A Roma lavoro in disagio, il quadro è buono la cornice è marcia, qui devo stravincere e non vincere e questo non si può”. Inizia così la conferenza stampa di Cesena-Lazio da parte del tecnico dei biancocelesti Edy Reja. La Lazio domani sera sarà impegnata contro il Cesena al Manuzzi sul sintetico dove il Napoli nella prima giornata di campionato ha vinto tre a uno. Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato sul campo del Milan, con tanto di complimenti da parte degli addetti ai lavori, la Lazio è inciampata in casa per ben due volte. La prima in Europa League nella prima giornata del girone contro i romeni del Vaslui, che hanno pareggiato due a due all’Olimpico sfiorando il colpaccio. La seconda caduta, ben più dura, è arrivata domenica scorsa in campionato contro il Genoa, con i rossoblu di Malesani che hanno vinto due a uno in rimonta dopo il gol iniziale di Sculli su perfetto assist di Klose sono arrivati i due gol del Genoa con Palacio prima e Kucka dopo. Reja dovrà necessariamente vincere contro il Cesena, ma di fronte troverà la squadra di Giampaolo che non se la passa bene visto che in campionato è ultimo con zero punti dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli e quella esterna di domenica scorsa contro il Cesena. Reja dovrà fare a meno di Biava che contro il Genoa ha avuto uno scontro di gioco con Ledesma perdendo anche un dente, il difensore ha assicurato che salterà Cesena e Palermo. Al suo posto Diakite mentre a sinistra Stankevicius favorito su Lulic. A centrocampo Gonzalez potrebbe prendere il posto di Sculli mentre confermata la presenza di Ledesma accanto a Brocchi e quella di Hernanes, deludente domenica scorsa, nel trio di trequartisti assieme a Cissè. In attacco Klose. Il Cesena invece giocherà con il 4-3-3 con il tecnico Giampaolo che chiederà a Mutu i gol salvezza. Assieme all’ex Fiorentina dovrebbero giocare Eder e Martinez mentre a centrocampo Guana dovrebbe lasciare il posto a Colucci. In difesa rientrerà Benalouane, squalificato domenica scorsa dopo il rosso subito contro il Napoli. In porta ancora Ravaglia con Calderoni in panchina. In caso di vittoria il Cesena scavalcherebbe la Lazio in classifica.
Formazione Cesena:
Cesena (4-3-3): Ravaglia; Ceccarelli, Von Bergen, Benalouane, Lauro; Parolo, Colucci, Candreva; Eder, Mutu, Martinez. All. Giampaolo.
A disp.: Calderoni, Comotto, Rodriguez, Rossi, Guana, Ghezzal, Bogdani.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rennella, Antonioli
Formazione Lazio:
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Diakite, Dias, Stankevicius; Brocchi, Ledesma; Gonzalez, Hernanes, Cissè; Klose. All. Reja
A disp.: Bizzarri, Lulic, Matuzalem, Cana, Sculli, Rocchi, Kozak.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Del Nero, Mauri, Biava