CALCIOMERCATO/ Lazio, Arshavin sogno per l’attacco. L’idea Casemiro è sempre viva…

- La Redazione

Contro l’Atalanta è arrivato il successo dopo il pesante k.o. di Siena. La Lazio di Edy Reja ha ritrovato i tre punti ed è ritornata a lottare in vista di un posto in Champions League.

Arshavin
Arshavin (infophoto)

Contro l’Atalanta è arrivato il successo dopo il pesante k.o. di Siena. La Lazio di Edy Reja ha ritrovato i tre punti ed è ritornata a lottare in vista di un posto in Champions League. Domenica c’è il big match contro l’Inter, i nerazzurri sono a un punto dalla Lazio di Reja, l’obbligo a San Siro è quello di non perdere. Intanto sul fronte mercato la Lazio continua a dare segnali importanti. La società vuole rinforzare la rosa di Edy Reja. In attacco segna solo Klose, il centravanti tedesco si dimostra un bomber micidiale, ma il resto degli attaccanti non supporta il lavoro della squadra. Cissè si è bloccato dalla prima giornata di campionato, il francese ha perso il posto da titolare a discapito di capitan Rocchi. La Lazio vorrebbe acquistare un giocatore rapido e tecnico da poter affiancare al bomber teutonico. Si è parlato in questi giorni di un possibile ritorno di Mauro Zarate, ma l’attaccante dell’Inter, in prestito ma di proprietà della Lazio, non rientra nei piani di Reja. L’idea di Lotito è stata “smascherata” dal quotidiano inglese Mirror. I biancocelesti avrebbero intenzione di portare in Italia Arshavin, attaccante dell’Arsenal. Il giocatore russo è in rotta con Wenger, i Gunners lo valutano 15 milioni di euro ma il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno. Arshavin vorrebbe lasciare Londra per tornare a giocare con continuità, la Lazio potrebbe essere la squadra giusta. I biancocelesti per il momento hanno offerto 7-8 milioni di euro, l’Arsenal per il momento ha rifiutato l’offerta ma le due parti parleranno nuovamente. Il tecnico Reja aspetta qualche regalo anche per il centrocampo. Si è parlato di Kuzmanovic dello Stoccarda, ma sul serbo c’è in vantaggio la Juventus che sembra vicina alla chiusura dell’affare. Per questo i biancocelesti non mollano la pista che porta a Casemiro, centrocampista brasiliano del San Paolo, classe 92′, che potrebbe essere il giocatore adatto a rinforzare la mediana del club biancoceleste. Il San Paolo lo ha messo in vendita fissando il prezzo a 10 milioni di euro, tra i due club i rapporti sono ottimi visto che Lotito ha prelevato dal club paulista sia Dias che Hernanes. L’affare dunque potrebbe concludersi positivamente, anche se ci sono ancora squadre concorrenti.

Per Casemiro la Lazio vuole fare sul serio. Il “volante basso” brasiliano ha impressionato molti dirigenti europei durante il Mondiale Under 20. Sul giocatore c’è stato il forte interessamento dell’Inter, ma i nerazzurri non hanno affondato il colpo. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori