CALCIOMERCATO/ Lazio, Baronio: vice Klose? Huntelaar si, Bianchi no (esclusiva)

- La Redazione

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Roberto Baronio, ex centrocampista della Lazio, ha parlato del possibile arrivo a Roma di un attaccante in grado di aiutare Klose.

huntelaar_schalke_championsR400
Foto Infophoto

Occasione persa per la Lazio di Petkovic che pareggiando zero a zero a Bologna non ha approfittato della sconfitta di Napoli e Fiorentina. La Lazio sembra soffrire molto dell’assenza di Miroslav Klose, attaccante tedesco bomber della compagine biancoceleste. Il calciomercato della Lazio a gennaio cercherà di rinforzare l’attacco. Contro il Bologna Klose è entrato nel finale perché Petkovic ha voluto far riposare l’attaccante e puntare su Libor Kozak, centravanti ceco classe ’89 che contro i felsinei ha perso la possibilità di fare bene. Il giocatore è stato anche espulso. A gennaio la Lazio tornerà sul calciomercato per acquistare un attaccante in grado di aiutare Klose. Roberto Baronio, ex centrocampista della Lazio, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Quando si parla di attaccanti per gennaio si manca di rispetto a quelli che già stanno e penso a Floccari che è un buon giocatore. Forse Kozak è quello che ha sbagliato di più. Però è giusto che la società possa guardare ad altri attaccanti, ma devono essere giocatori in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Bianchi? Con tutto il rispetto per lui preferisco rimanere con Floccari. E poi non è che abbia fatto grandi cose con il Torino in questa stagione, inoltre è già stato alla Lazio senza impressionare”. Baronio ha l’identikit del giocatore giusto da pescare nel prossimo calciomercato: “Servirebbe un bomber, si potrebbe prenderlo anche dall’estero ma non credo che la Lazio voglia spendere tanto a gennaio”. Nelle scorse settimane è ventilata anche l’ipotesi di un possibile arrivo di Huntelaar, attaccante olandese dello Schalke 04 in scadenza di contratto a giugno. Il giocatore piace a molti club, anche alla Lazio che ha voglia di trovare un grande bomber per la prossima stagione. Una scelta che Baronio condivide in pieno: “Ecco, Huntelaar sarebbe davvero un grande colpo di mercato perché si tratta di un giocatore molto abile a trovare la via del gol. Con Klose formerebbe una grande coppia d’attacco”. Difficile che il Cacciatore accetti di andare a Roma, sponda Lazio, soprattutto se i biancocelesti non riuscissero ad arrivare in zona Champions League. Huntelaar piace a molti club europei, in particolare a Inter e Tottenham che sono pronti a fare il proprio gioco per il bomber che in Italia ha vestito la maglia del Milan.

La Lazio pensa a Bianchi del Torino ma il calciatore non scalda i cuori dei tifosi biancocelesti. Nel mirino anche Abdellaoue, attaccante norvegese che gioca nell’Hannover. Un calciatore che Tare ha iniziato a seguire da diverso tempo.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori