CALCIOMERCATO/ Lazio, pazza idea Lampard? Su Floccari 7 club…

- La Redazione

Il mercato della Lazio si divide fra le operazioni in uscita, con Sergio Floccari in prima fila, e quelle in entrata, con l’ultimo nome clamoroso: i capitolini starebbero pensando a Lampard

lampard_muller_chelsea_bayernR400
Frank Lampard (sinistra), 34 anni, centrocampista del Chelsea, e Thomas Muller, 23, trequartista del Bayern Monaco (INFOPHOTO)

Con grande probabilità il calciomercato della Lazio di gennaio sarà decisamente attivo. Dopo un’estate di calma e tranquillità, con pochissime operazioni portate a termine, in quel di Formello potrebbero verificarsi diversi movimenti, sia in uscita quanto in entrata. Questo almeno è quanto si apprende dagli ultimi rumors di calciomercato. Iniziamo dai partenti. Ieri il presidente della Lazio, Claudio Lotito, intervenuto durante l’evento ‘Premio Lazialità’, ha parlato anche di calciomercato ed in particolare della situazione relativa a Sergio Floccari, attaccante destinato a fare le valigie e che piace a diverse società: «Voi mi chiedete di comprare – le parole del numero uno biancoceleste rivolte alla platea – noi per esempio in attacco abbiamo Floccari. Il giocatore è stato richiesto da 7 squadre. Tra queste l‘Inter e il Napoli. Squadre che lottano per le prime posizioni». Lotito, in cambio di Floccari, ha sempre chiesto la cessione a titolo definitivo dietro pagamento di cinque milioni di euro e difficilmente si scosterà da tale posizione. Un reparto avanzato della Lazio che potrebbe essere letteralmente scombussolato visto che, oltre all’ex Parma, sono dati in partenza anche Kozak, Rocchi e Zarate. I primi due dovrebbero rimanere in Italia, trasferendosi in qualche medio-piccola della Serie A, mentre l’attaccante argentino dovrebbe lasciare il Bel Paese, attratto da avance spagnole e inglesi. Novità sono attese anche in entrata ed è dell’ultima ora la voce, abbastanza clamorosa, relativa ad un interesse della Lazio nei confronti di Frank Lampard, centrocampista della nazionale inglese nonché leggenda del Chelsea. Secondo quanto riporta il portare svizzero Fussball.ch i capitolini starebbero studiando con estrema attenzione la situazione del britannico che in estate si svincolerà dai Blues con il contratto in scadenza. L’idea è quella di ripetere di fatto l’operazione Miroslav Klose, ex stella del Bayern Monaco, prelevato con un autentico blitz da Lotito a fine contratto, beffando diverse big. Lampard vorrebbe un contratto biennale e i biancocelesti potrebbero decidere di accogliere le richieste del centrocampista del Chelsea. La trattativa di calciomercato non è comunque semplice visto che sulle sue tracce vi sono moltissime società, sia europee, quanto statunitensi e cinesi. Il presidente della Lazio difficilmente parteciperà ad aste e di conseguenza potrebbe abbandonare il campo in caso la posta in gioco dovesse alzarsi clamorosamente. Più probabile invece l’arrivo di un attaccante.

Il nome che continua a circolare da qualche giorno a questa parte è quello di Abdellaoue, attaccante in forza ai tedeschi di Hannover.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori