Sfida ad alto tasso di spettacolo in programma questo pomeriggio alle ore 15.00, allo stadio Olimpico di Roma. I padroni di casa della Lazio si troveranno di fronte il Parma di Roberto Donadoni. Due squadre che giocano a viso aperto, in maniera molto offensiva, e che vengono da una prima parte di stagione decisamente positiva. Se da una parte infatti i capitolini sono attualmente in quarta posizione, a meno due dall’Inter, di tutto rispetto è la posizione in classifica degli emiliani, attualmente sesti a quota 20 lunghezze.
Vladimir Petkovic, allenatore della Lazio, ha spiegato alla vigilia del match: “Il Parma è un avversario molto temibile, è in forma ehanno dimostrato anche contro l’Inter di poter giocarsela con tutti. Donadoni sta facendo un ottimo lavoro e potrebbero ambire anche all’Europa League. Domani ci daranno parecchi problemi. Non credo che contro la Roma e contro l’Udinese siamo calati nel finale, forse eravamo poco concentrati, o dovremmo essere più cinici, ma non ho notato un vero e proprio calo. Non abbiamo mai perso due partite di fila, stiamo risalendo anche a livello di forma”. Petkovic sembra intenzionato a mandare in campo l’11 che ha superato l’Udinese anche se con qualche variante. Pronto quindi il solito 4-5-1 con Bizzarri fra i pali, che sostituisce l’infortunato Marchetti (non convocato). In difesa potrebbe giocare Cavanda al posto di Konko, con Radu sulla corsia opposta e in mezzo Biava-Ciani. A centrocampo soliti Candreva e Mauri sugli esterni mentre in mezzo si rivede Hernanes, che sarà affiancato da Ledesma e Gonzalez. Infine l’attacco, con Miroslav Klose unica punta.
Questa sarà la panchina della Lazio: Bizzarri, Carrizo, Konko, Zauri, Diakité, Scaloni, Ederson, Cana, Onazi, Lulic, Kozak, Floccari.
Out Marchetti per un problema alla mano nonché Brocchi, Dias, Rocchi e Zarate.
L’allenatore del Parma, Roberto Donadoni, ha confessato in conferenza stampa: “Veniamo da una bella vittoria contro l’Inter, ma dobbiamo subito accantonarla per riproporci in maniera importante, cosa che ad esempio non abbiamo fatto dopo la vittoria con la Roma. Sarà importante la mentalità. Andiamo ad affrontare una squadra che è in assoluto tra le prime cinque del nostro campionato, con un organico e una potenzialità di primissimo livello”. Formazione al gran completo per il mister gialloblu ad eccezione del solito Galloppa. Probabile lo schieramento di un 3-5-1-1 con Mirante in porta, Lucarelli che torna ad occupare il suo ruolo di terzo centrale di sinistra, al fianco di Paletta e Zaccardo. A centrocampo Rosi e Gobbi sulle due corsie, con Marchionni, Valdes e Parolo, quest’ultimo, completamente recuperato. Infine in attacco spazio al duo Biabiany, Amauri.
Così la panchina gialloblu per la gara dell’Olimpico: Pavarini, Fideleff, Benalouane, Santacroce, Belfodil, Morrone, Musacci, Ninis, Pabon, Palladino, Nicola Sansone (che torna in panchina dopo il gol vittoria contro l’Inter) e Acquah.
Donadoni ha a disposizione tutta la rosa tranne il lungodegente Galloppa.
Bizzarri; Cavanda, Biava, Ciani, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose. All. Petkovic
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Konko, Zauri, Diakité, Scaloni, Ederson, Cana, Onazi, Lulic, Kozak, Floccari
Squalificati: –
Indisponibili: Brocchi, Dias, Rocchi, Zarate, Marchetti
Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Biabiany; Amauri. All. Donadoni
A disp.: Pavarini, Fideleff, Benalouane, Santacroce, Belfodil, Morrone, Musacci, Ninis, Pabon, Palladino, N. Sansone, Acquah
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Galloppa
Arbitro: Guida