PROBABILI FORMAZIONI/ Sampdoria-Lazio, ultime novità (diciottesima giornata Serie A)
La nuova Sampdoria di Delio Rossi sfiderà la Lazio alle ore 15.00 di oggi pomeriggio. Una gara particolare per il neo-allenatore dei blucerchiati che si troverà di fronte il suo passato

La partita fra la Sampdoria e la Lazio sarà la gara dello stadio Marassi di oggi pomeriggio alle ore 15.00. I blucerchiati, dopo la sconfitta bruciante contro il Catania, hanno esonerato Ciro Ferrara e chiamato Delio Rossi, fermatosi dopo l’esperienza alla Fiorentina dell’anno scorso. Una sfida particolare per il tecnico riminese visto che di fronte troverà la sua ex squadra, la Lazio, che ha allenato fino alla stagione 2010-2011. Obiettivo del neo-allenatore è iniziare la nuova avvenuta con il piede giusto, anche se non sarà semplice visto che i capitolini allenati da Vladimir Petkovic sono fra le migliori formazioni di questo inizio di stagione. Reduci dall’importante vittoria interna contro l’Inter si trovano attualmente al terzo posto in classifica a quota 33.
Il neo-tecnico dei blucerchiati, Delio Rossi, subentrato in settimana al posto dell’esonerato Ciro Ferrara, ha parlato così in conferenza stampa: “Penso che mi vogliano bene, ma in questo momento c’è solo la Samp. Sarò più emozionato della mia prima panchina alla Samp, che del fatto che affronto la Lazio.- E’ una squadra che la classifica, e soprattutto il trend di questi anni, dice che con lo stesso organico dell’anno scorso è arrivata quarta. Significa che è una delle formazioni più forti d’Italia. Bisogna avere la giusta arroganza degli umili”. Con Delio Rossi la Sampdoria dovrebbe cambiare modulo. Con l’approdo del tecnico riminese sulla panchina blucerchiata si dovrebbe vedere in campo un inedito 4-3-1-2 con Romero in porta, la difesa sarà probabilmente formata da Berardi nel ruolo di terzino destro e dal danese Simon Poulsen a sinistra. Coppia centrale Gastaldello-Costa. A centrocampo verrà schierato il trio Maresca, Obiang e Poli dietro all’altra novità Krsticic, in posizione di trequartista. Coppia d’attacco formata dal brasiliano Eder, che torna in campo dal primo minuto, affiancato dal giovane Mauro Icardi, talento che sta guadagnando sempre più spazio in casa Sampdoria.
In panchina andranno: Da Costa, Berni, De Silvestri, Rossini, Castellini, Mustafi, Palombo, Soriano, Pozzi, Palombo, Estigarribia, Juan Antonio.
Assenti per infortunio i soliti Maxi Lopez e Munari mentre Tissone è out per squalifica.
– Vladimir Petkovic ha parlato così in vista della gara contro la Sampdoria: “Dobbiamo fare meglio, vincere e convincere. Se vogliamo essere grandi, protagonisti, e ambire a traguardi alti dobbiamo cominciare a vincere fuori casa. Delio Rossi? Le sue squadre praticano un buon calcio e hanno equilibrio. È difficile dare un’impronta in pochi giorni, ma sono sicuro che riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi con la Samporia. Noi dobbiamo pensare a noi. Non ci dobbiamo sorprendere, qualsiasi modulo sceglieranno. Avranno entusiasmo e vorranno mettersi in mostra agli occhi del nuovo tecnico.Loro sono partiti molto bene, poi hanno avuto un calo. È una squadra che potrebbe avere due facce, dobbiamo fare uscire quella meno bella“. Il tecnico bosniaco ovrebbe confermare la formazione che ha battuto l’Inter sabato sera. Spazio quindi al solito 4-1-4-1 con Marchetti in porta, Biava (completamente recuperato dopo uno scontro in allenamento), al fianco di Ciani, con Radu e Konko sulle fasce. A centrocampo Lulic sosituirà Candreva sulla sinistra mentre a destra ci sarà Mauri. In mezzo Hernanes e Gonzalez davanti a Ledesma, in cabina di regia. Infine in attacco unica prima punta Miroslav Klose.
– La panchina della Lazio sarà composta da: Da Costa, Berni, De Silvestri, Rossini, Castellini, Mustafi, Palombo, Soriano, Pozzi, Palombo, Estigarribia, Juan Antonio
– Assenti Candreva per squalifica nonché Ederson e Rocchi per infortunio.
Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Berardi, Gastaldello, Costa, Poulsen; Maresca, Obiang, Poli; Kristicic; Eder, Icardi
A dispozione: Da Costa, Berni, De Silvestri, Rossini, Castellini, Mustafi, Palombo, Soriano, Pozzi, Palombo, Estigarribia, Juan Antonio.
Allenatore: Delio Rossi
Squalificati: Tissone (1)
Indisponibili: Maxi Lopez, Munari
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Ledesma; Mauri, Hernanes, Gonzalez, Lulic; Klose.
A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Dias, Cavanda, Diakite, Rozzi, Floccari, Brocchi, Kozak.
Allenatore: Vladimir Petkovic
Squalificati: Candreva (1)
Indisponibili: Ederson, Rocchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Probabili formazioni Serie A
-
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA JUVENTUS/ Diretta tv, sfida speciale per Vlahovic20.05.2022 alle 17:49
-
Probabili formazioni Sassuolo Milan/ Diretta tv: Pioli ha due dubbi (Serie A)20.05.2022 alle 12:45
-
Probabili formazioni Spezia Napoli/ Diretta tv: ancora dubbi (Serie A)20.05.2022 alle 12:32
-
Probabili formazioni Inter Sampdoria/ Diretta tv: Dzeko titolare? (Serie A)20.05.2022 alle 12:31
-
PROBABILI FORMAZIONI TORINO ROMA/ Diretta tv: il dubbio giallorosso su Tammy Abraham19.05.2022 alle 19:04
Ultime notizie
-
DIRETTA MOTOGP/ Qualifiche Gp Olanda live video streaming: le Aprilia svettano in FP325.06.2022 alle 10:17
-
Diretta Italia Slovenia/ Streaming video tv: match intrigante (Volley Nations League)25.06.2022 alle 00:14
-
Belluno, ritrovato bimbo di 9 anni autistico scomparso/ Svanito per 12 ore nel nulla25.06.2022 alle 10:00
-
Oroscopo Paolo Fox, weekend 25-26 giugno 2022/ Ritorno di un ex per Pesci e...25.06.2022 alle 08:50
-
DIRETTA/ Mondiali nuoto 2022 video streaming Rai: batterie ok per l'Italia25.06.2022 alle 10:00
I commenti dei lettori