CALCIOMERCATO/ Lazio, Hernanes nel mirino del Bayern Monaco

- La Redazione

Edy Reja è furibondo per la sconfitta subita contro il Bologna in campionato. I biancocelesti fanno autocritica, in particolare Hernanes cercato dal Bayern Monaco.

hernanes_R400
Hernanes, 25 anni, guiderà la Lazio contro l'Atletico (INFOPHOTO)

Edy Reja è furibondo per la sconfitta subita contro il Bologna in campionato. Ieri sera i biancocelesti hanno clamorosamente toppato in casa, con una vittoria la squadra di Reja avrebbe potuto avvicinarsi sempre di più alla Juventus e soprattutto avrebbe aumentato il vantaggio sulla quarta in classifica. Il giorno dopo l’umore dei laziali è nero, i tifosi non si aspettavano un crollo così importante dopo la vittoria contro la Roma nel derby capitolino di otto giorni fa. Una Lazio che ancora una volta ha fallito l’esame di maturità per diventare una grande squadra in grado di puntare per lo Scudetto. Adesso la formazione biancoceleste dovrà guardarsi le spalle visto che il Napoli ha raggiunto l’Udinese e adesso si trova a due punti da Brocchi e soci. Inspiegabile la prova della Lazio che ha subito in lungo e in largo le azioni di un Bologna scatenato e abile nelle ripartenze. A Pioli mancava anche un bomber puro come Marco Di Vaio. La Lazio fa autocritica, in particolare Hernanes, centrocampista brasiliano che non ha fatto una grande partita. Il Profeta è entrato nel mirino del Bayern Monaco, i bavaresi vogliono aumentare la qualità del proprio organico e avrebbero messo nel mirino proprio il giocatore brasiliano arrivato a Roma due estati fa per 13,5 milioni di euro. Oggi il valore di Hernanes è quantomeno raddoppiato visto che il forte trequartista sudamericano ha messo a segno già 23 reti in queste prime due stagioni tenendo ben presente che l’attuale annata biancoceleste non è ancora finita. Hernanes salta l’uomo molto facilmente creando superiorità numerica. Il Bayern Monaco è una delle poche società europee che non ha problemi dal punto di vista economico e potrebbe anche accontentare la Lazio per l’acquisto di Hernanes. Il giocatore brasiliano è uno degli idoli dei tifosi della Lazio anche perchè in questi due anni Hernanes ha concesso grandi colpi tecnici e gol importanti. L’ultimo è arrivato proprio nel derby su calcio di rigore, un penalty concesso per atterramento di Klose da parte di Stekelenburg che nell’occasione è anche stato espulso. Hernanes difficilmente verrà ceduto dal presidente della Lazio Claudio Lotito che stravede per il Profeta. Il Bayern Monaco per convincere il numero uno della Lazio dovrà sborsare molti soldi.

Hernanes sta bene a Roma anche se le voci di mercato spesso sono frequenti. In Ialia Hernanes piace moltissimo ad alcuni club italiani come Milan e Inter. Ma la Lazio non si vorrà privare facilmente del giocatore di maggiore qualità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori