CALCIOMERCATO/ Lazio, gli acquisti per Petkovic da Breno a Nilmar. E Berbatov…

- La Redazione

La Lazio sta per ufficializzare il nuovo allenatore, il croato Vladimir Petkovic del Sion. Ecco i giocatori che la Lazio potrebbe acquistare dal calciomercato per rinforzare la nuova squadra

nilmar_honorato_camposR400
Nilmar Honorato da Silva, 27 anni, punta del Villarreal del mirino della Lazio (INFOPHOTO)

Il calciomercato della Lazio è giunto ad una svolta decisiva: l’ingaggio ufficiale del nuovo allenatore. Che sarà quasi certamente Vladimir Petkovic (clicca qui per la sua scheda), quarantottenne croato che viene dal Sion FC, squadra della Super Liga svizzera. La scelta di Petkovic può sembrare un azzardo, ma il mister di Sarajevo arriva con ottime garanzie. E soprattutto, darà un’impronta internazionale al calciomercato della Lazio. Si parla già dei nuovi rinforzi: una pista aperta, ed ufficialmente confermata dal ds Igli Tare, è quella che porta all’acquisto di Breno, centrale del Bayern Monaco, per aggiustare la difesa. Non solo: dalla Germania parlano anche di Tranquillo Barnetta, ala ventisettenne del Bayer Leverkusen in scadenza di contratto, come prossimo al passaggio in biancoceleste. Nelle ultimissime ore inoltre è avanzata un’altra candidatura dalla Bundesliga: quella dell’impronunciabile Blaszczykowski, per gli amici “Kuba”, esterno offensivo del Borussia Dortmund. La Lazio ci sta pensando seriamente: con Candreva in prestito e Mauri in bilico per il calcioscommesse, il centrocampo andrà rinforzato anche in vista dell’Europa League (intanto Ederson dovrebbe essere un affare fatto). Ma le manovre di calciomercato in casa Lazio non si fermano qui: l’avvento di Petkovic potrebbe portare all’acquisto di un attaccante che a Formello inseguono da tempo. Stiamo parlando di Nilmar Honorato da Silva, punta brasiliana del Villarreal. Questo è il momento propizio per portarlo alla Lazio, dal momento che la sua valutazione di calciomercato è in ribasso dopo la retrocessione del Sottomarino Giallo. Nilmar è stato vicino alla Lazio nell’ultima sessione di calciomercato: a Gennaio sembrava davvero ad un passo, poi però l’affare saltò per il gap tra richiesta ed offerta. Ma ora Lotito ha il coltello dalla parte del manico: il Villarreal non potrà tirare troppo la corda per Nilmar, cui la Lazio può offrire la vetrina europea oltre che il fascino della serie A. In termini tecnici, la rosa biancoceleste abbisogna di una punta come lui in grado di disimpegnarsi sia da unico alfiere che da spalla di Miro Klose. A proposito, non dimentichiamo un’altra soluzione, ugualmente fascinosa ma molto più economica: 

Quella di Dimitar Berbatov. Il centravanti bulgaro si sta per svincolare dal Manchester United, e la Lazio potrebbe tentare un’operazione di calciomercato in stile Klose. Insomma, la dirigenza laziale è al lavoro per garantire a Petkovic una rosa all’altezza del doppio impegno italiano ed europeo. Oggi è previsto l’incontro tra l’allenatore croato e Igli Tare: si parla di biennale da 600.000 euro a stagione, si potrebbe chiudere in giornata. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori