CALCIOMERCATO/ Lazio, per Ederson mancano solo i dettagli

- La Redazione

La Lazio è ad un soffio dall’acquisto di Ederson, gioiello del Lione. Perché il brasiliano diventi a tutti gli effetti un biancoceleste mancano solamente i dettagli

Ederson
Ederson, centrocampista Lione (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – La Lazio è ad un passo dal sogno. Una vittoria contro l’Inter nella sfida di domenica prossima, unita ad una sconfitta dell’Udinese, impegnata a Catania, permetterebbe ai capitolini di riagguantare il terzo posto che tradotto in parole povere significherebbe Champions League. Una Lazio che comunque si concluderà la stagione avrà disputato un buon campionato tenendo conto dei molteplici infortuni subiti dalla rosa biancoceleste nonché dal mercato di magra dello scorso inverno e infine, delle diatribe interne fra il mister Edy Reja, il presidente Claudio Lotito, e il direttore sportivo Igli Tare. In attesa quindi di capire quale sarà l’esito della stagione 2011-2012 i capitolini avrebbero di fatto già concluso la prima operazione. Ormai nota da tempo, si tratta della trattativa relativa al brasiliano Ederson, trequartista in forza al Lione il cui contratto scadrà fra poco meno di due mesi, il prossimo 30 giugno. Dopo mesi di indiscrezioni, rumors e ammiccamenti, l’operazione sembra vicina alla conclusione come ha fatto sapere anche l’agente del giocatore, il noto Antonio Caliendo, che intervistato da Tuttomercatoweb.com ha detto: «Siamo vicino ad un accordo so che il giocatore era anche a Roma ma per altri motivi. Aspettiamo domenica la fine del campionato per entrare maggiormente nei dettagli». Caliendo lo aveva già anticipato qualche giorno fa che l’operazione era ormai in dirittura d’arrivo ed ora si attende solamente la fatidica fumata bianca che potrebbe arrivare a brevissimo. Ederson è un vero e proprio pupillo del presidente biancoceleste. Lotito corteggia infatti il ragazzo originario di San Paolo da ben 5 anni, ovvero, da quando maturò il suo trasferimento dal Nizza al Lione ed il ragazzo era considerato uno dei maggiori talenti verdeoro sul globo. Un giocatore dotato di grande potenziale ma che negli ultimi anni ha faticato e non poco per via di alcuni infortuni di troppo nonché di cambi di allenatori a lui non proprio consoni. La sua esperienza oltralpe è comunque finita e a breve dovrebbe iniziare una nuova interessante avventura in Serie A. Uno sbarco a Formello di Ederson che potrebbe coincidere con l’addio di un altro brasiliano, Hernanes.

Per l’ex San Paolo non sembra esserci più spazio nello scacchiere di Edy Reja ma la sua partenza sarà legata all’allenatore futuro della Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori