CALCIOMERCATO/ Roma Lazio, Tomic-Destro, doppio derby di mercato

- La Redazione

Quest’anno i tifosi della Lazio in questa stagione hanno sicuramente gioito per i due derby vinti contro la Roma. Roma e Lazio si sfideranno per Tomic e Destro.

mattia_destro_r400
Mattia Destro, attaccante dell'Under 21 (Infophoto)

Quest’anno i tifosi della Lazio in questa stagione hanno sicuramente gioito per i due derby vinti contro la Roma. I biancocelesti allenati da Reja hanno sconfitto gli uomini di Luis Enrique in due circostanze. Il campionato della Lazio è sicuramente diverso da quello della Roma. I biancocelesti arrivano all’ultima giornata di campionato con la speranza di poter ancora conquistare un posto in Champions League ma dovranno battere l’Inter e sperare in un k.o. dell’Udinese a Catania. Diverso invece il campionato della Roma che all’ultima giornata di campionato non avrà niente da chiedere visto che è fuori dall’Europa League. Il calciomercato della Lazio in estate cercherà di rinforzare la squadra che fino a qualche settimana fa era saldamente al terzo posto con tre punti di vantaggio sulle inseguitrici. Non dovrebbe esserci più Reja nella prossima stagione, il suo rapporto con il presidente Lotito non è buono. Al suo posto potrebbe arrivare un tecnico giovane come Montella, che tra l’altro piace anche alla Roma, oppure uno degli allenatori che hanno fatto meglio in questa stagione, Sannino o Pioli, anche se è sempre forte la candidatura di Gasperini. Il calciomercato della Roma invece quasi certamente saluterà Luis Enrique (leggi l’intervista a Paolo Assogna) tecnico spagnolo che ha deciso di andare via dalla Capitale e dovrà essere sostituito. Anche qui i nomi sono tanti. Ma i due club potrebbero arrivare a un derby di mercato per qualche giocatore. Uno di questi è Mattia Destro, attaccante nato ad Ascoli Piceno che gioca nel Siena ma è di proprietà del Genoa. Per Destro 11 gol in questo campionato, 12 in stagione, un’annata che lo ha consacrato come uno dei talenti più importanti del calcio italiano. Classe 91′, Destro potrebbe essere riscattato dal Siena in comproprietà, ma su di lui ci sono i grandi club italiani, in particolare l’Inter, ma Roma e Lazio non hanno ancora perso le speranze. L’altro derby di mercato sarà per Nemanja Tomic, centrocampista serbo classe 88′ che gioca nel Partizan Belgrado. La Roma sembra in leggero vantaggio anche grazie ai rapporti tra il club serbo e Walter Sabatini. Tomic è un ragazzo di 24 anni che può giocare sia come trequartista che come esterno d’attacco. La sua valutazione è di circa 3,5 milioni di euro, ovvero il prezzo fissato dalla clausola rescissoria.

Due derby di mercato che potrebbero ancora accendere la rivalità tra i due club della Capitale. Roma e Lazio vorranno puntare sui due giocatori ma non sarà facile battere la concorrenza dell’Inter per Destro, mentre per Tomic il derby è apertissimo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori