CALCIOMERCATO/ Lazio, Afellay, il Barcellona può cederlo in prestito, Lotito ci pensa

- La Redazione

Mancano tre giorni all’ora x del calciomercato italiano che partirà ufficialmente il primo luglio. Il calciomercato della Lazio ha per il momento ingaggiato il nuovo allenatore Petkovic

AfellayBarca_R400
Ibrahim Afellay, esterno del Barcellona e della nazionale olandese (Foto Infophoto)

Mancano tre giorni all’ora x del calciomercato italiano che partirà ufficialmente il primo luglio. Il calciomercato della Lazio ha per il momento ingaggiato il nuovo allenatore Petkovic che ha preso il posto di Reja e dovrà necessariamente portare i biancocelesti alla conquista di un posto in Champions League. Il club della Capitale dovrà necessariamente consegnare all’ex tecnico del Sion una rosa all’altezza delle aspettative, il rischio è di illudere i tifosi con obiettivi dichiarati ma difficilmente conquistabili. La Lazio dovrà soprattutto acquistare giocatori bravi a giocare sulle fasce visto che il gioco offensivo di Petkovic si svolge particolarmente sulle corsie laterali. Il calciomercato della Lazio sta pensando a Federico Balzaretti anche se non c’è ancora stato nessun affondo particolare. Il d.s. Tare non vuole svelare subito i piani di rafforzamento della Lazio, ma l’esterno azzurro rientra pienamente nella trattativa. Con il Palermo però si parlerà dopo gli Europei, Balzaretti sta ricevendo grande offerte da parte dei club italiani, in particolare da Milan e Inter. Il presidente Lotito non si tirerà indietro, ha già pronto un colpo che potrebbe far gioire i tifosi laziali. Nel mirino della Lazio c’è Ibrahim Afellay, esterno d’attacco del Barcellona, classe 86′, deludente agli ultimi Europei così come tutta l’Olanda. Gli orange sono usciti subito durante il girone con zero punti conquistati. Afellay non ha brillato, l’ex esterno del Psv arriva da un’annata difficile condizionata dal brutto infortunio al ginocchio. Il recupero è andato bene ma il giocatore olandese ha bisogno di giocare perchè è giovane ed ha talento. Ma al nuovo tecnico del Barcellona Vilanova non piace e lo ha messo sul mercato in vista della prossima stagione. La Lazio è pronta ad acquistarlo anche perchè il club catalano sembra pronto a lasciarlo andare in prestito con diritto di riscatto o dietro il pagamento di 10 milioni di euro. La valutazione di Afellay è calata molto in questi due anni al Barcellona in cui non ha giocato molto. La Lazio vuole recuperare il giocatore che negli schemi di Petkovic potrebbe davvero trovarsi bene. I biancocelesti dovranno anche stare attenti alla concorrenza del Lille. Il club francese disputerà la prossima Champions League e vorrà rinforzarsi a dovere.

Afellay è un obiettivo ma il giocatore olandese potrebbe preferire l’approdo in Italia in un club di grande tradizione. In passato c’è stato anche un interessamento dell’Inter per il giocatore ma i nerazzurri sono stati beffati dal Barcellona….



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori