CALCIOMERCATO/ Lazio, presentato Ciani, addii in attacco…

Il punto sul mercato biancoceleste: è stato presentato oggi il difensore francese Ciani, prelevato dal Bordeaux. In attacco, intanto, si sfoltisce: via Floccari e forse pure Rocchi…

27.08.2012 - La Redazione
ciani_r400
Il nuovo acquisto Ciani (Infophoto)

Oggi è stato il giorno di Michael Ciani, ultimo colpo del calciomercato della Lazio. Il difensore francese è il rinforzo promesso dalla dirigenza a mister Petkovic, che aveva chiesto con insistenza l’acquisto di un valido centrale. Ciani è sicuramente un ottimo elemento: da diversi anni sta facendo bene nella Ligue 1 e ieri sera è stato protagonista di una prova super al cospetto di un certo Ibrahimovic, nel match pareggiato a reti bianche dal suo Bordeaux contro il milionario (e finora deludente) Paris Saint-Germain. Per lui contratto triennale, con opzione per il quarto anno, mentre ai transalpini sono andati 3,6 milioni di euro. Ciani, nella conferenza stampa di presentazione, si è detto molto felice per l’arrivo in quello che lui per primo considera un grande club. “Mi sono trasferito da una big francese ad una italiana, ed ora spero di vincere qualcosa con la Lazio”. Il suo contratto scadeva nel giugno del 2013, e l’opportunità biancoceleste era troppo ghiotta per essere trascurata. Il modello di ispirazione è il grande Lilian Thuram, da noi ben conosciuto per aver fatto meraviglie con le maglie di Parma e Juventus, nonchè essere stato un punto di forza della Francia che vinse Mondiale ed Europeo. L’obiettivo di Ciani, adesso, sarà quello di provare a riconquistare la Nazionale a suon di belle prestazioni nella Capitale. “La Serie A è un torneo che attira e procura visibilità e sono arrivato qui anche per questo”. Ciani in difesa, dunque, e chissà, un altro colpo sulla corsia sinistra. Questo per completare la Lazio in entrata, una squadra che nonostante le perplessità iniziali manifestate in sede di precampionato ha vinto all’esordio in serie A sul difficile campo dell’Atalanta. Sul fronte cessioni, è da registrare l’addio di Sergio Floccari, che è in procinto di accasarsi al Bologna: ci sarebbe già l’accordo su tutto. Secondo Lalaziosiamonoi.it, ai biancocelesti andranno 4,7 milioni di euro, mentre è già pronto un contratto triennale per il giocatore. In sua sostituzione – visto che comunque l’attacco resterebbe sguarnito, considerando anche l’interesse dell’Udinese per Tommaso Rocchi (clicca qui per approfondire) – potrebbe arrivare il 27enne nazionale norvegese Mohammed Abdellaoue, in forza all’Hannover dove sta facendo molto bene. L’esperto bomber veneziano potrebbe…

… essere allettato dall’idea di disputare la Champions League, qualora i friulani riuscissero ad eliminare il Braga (domani sera il ritorno al Friuli). Certo, dovesse partire anche Rocchi, acquisterebbe ancora maggiore consistenza l’ipotesi di una permanenza di Mauro Zarate a Roma. Petkovic ha fatto capire di voler puntare sul talento argentino.Ancora una cessione in avanti e un colpo a sinistra e questa Lazio sarà completa…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori