CALCIOMERCATO/ Lazio, per Barrientos accordo a un passo con il Catania (esclusiva)

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, Lazio e Catania avrebbero raggiunto un accordo per la cessione a fine stagione del centrocampista argentino Pablo Barrientos

02.04.2013 - La Redazione
barrientos_lulic_gol
(INFOPHOTO)

Il campionato un pò altalenante della Lazio di Petkovic, che intanto è approdata in finale di Coppa Italia e nei quarti di Europa League, è dovuto soprattutto ad una rosa abbastanza corta. Spesso il tecnico della Lazio non riceve garanzie dai sostituti dei titolari e questo non è un dato positivo. In effetti il mercato biancoceleste quest’anno non è stato ricco, ma volto al risparmio e all’occasione a basso costo. A giugno qualcosa dovrà cambiare anche perché Petkovic ha diverse offerte dall’estero e potrebbe anche decidere di accettarle, se il presidente Lotito non gli metterà a disposizione una rosa importante. La Lazio in tal senso ha ancora nel mirino Felipe Anderson del Santos, ma piace moltissimo anche Pablo Barrientos del Catania. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, Lazio e Catania avrebbero raggiunto un accordo per la cessione a fine stagione del giocatore argentino, che passerebbe alla corte di Petkovic. Il Pitu Barrientos è un calciatore molto tecnico e dinamico, capace di giocare come trequartista centrale o spostato su entrambe le fasce. Il suo rinnovo del contratto fino al 2015 con il Catania non preclude la cessione nel prossimo mercato: Barrientos non voleva andare via a parametro zero in estate, per questo ha allungato di altri due anni con la società che lo portato in Italia e valorizzato. Il prezzo del giocatore è di circa 8 milioni di euro, la Lazio è pronta a pagare e il Catania ha deciso di non alzare molto l’asticella del prezzo con Lotito. Quest’anno Barrientos sta vivendo una stagione altalenante, forse con qualche pausa di troppo visto il suo enorme potenziale. Quattro gol in campionato più tre assist importanti, in mezzo alcuni problemi che ne hanno minato la stabilità fisica. Petkovic ha bisogno di…

…giocatori come Barrientos, che creano la superiorità numerica in attacco e mettono in difficoltà le difese avversarie. L’argentino quindi è pronto a vestire la maglia biancoceleste e a fare il grande salto di qualità. Roma è sicuramente una città diversa da Catania soprattutto dal punto di vista delle pressioni, El Pitu dovrà dimostrare tutto il proprio talento.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori