CALCIOMERCATO/ Lazio, Scognamiglio (ag. FIFA): Petkovic-Dormtund, Lotito scelga. Kozak sacrificio per Candreva (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Fabio Scognamiglio ha parlato del mercato della Lazio e in particolare del possibile addio di Petkovic, che piace al Borussia Dortmund

petkovic_candreva
Vladimir Petkovic e Antonio Candreva (Infophoto)

La Lazio è in difficoltà e potrebbe essere ancora di più, se il Borussia Dortmund dovesse perdere Jurgen Klopp. In tal caso si dice che la squadra tedesca, finalista in Champions League, voglia puntare sul mister biancocelste, che quest’anno ha sorpreso tutti in positivo. La sua Lazio però è in fase calante: l’Europa League non è un obiettivo distante ma c’è bagarre, anche se la Coppa Italia potrebbe offire il lasciapassare-omaggio. In ogni caso, in estate la dirigenza dovrà lavorare per migliorare la squadra, che a detta di molti manca di alternative specialmente in difesa ed attacco. Innocent Emeghara del Siena è un pallino di Petkovic, che stando alle recenti indiscrezioni lo ha indicato come un acquisto all’altezza. Nel frattempo Lotito e Tare preparano il riscatto di Antonio Candreva: l’Udinese detiene ancora una metà del cartellino. Nell’operazione potrebbe rientrare Libor Kozak? Il futuro dell’attaccante ceco è ancora poco chiaro. Altri nomi caldi sono Senad Lulic e Hernanes: entrambi hanno dimostrato il loro valore, ed entrambi possono ricevere offerte rilevanti nel prossimo mercato, perchè le squadre ammiratrici non mancano. In particolare si è parlato di uno scambio con la Juventus, che per Lulic potrebbe offrire uno tra Matri e Quagliarella. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Fabio Scognamiglio.

Petkovic-Borussia Dortmund, potrebbe davvero andare via il tecnico della Lazio? Io credo che le voci siano vere perché Petkovic ha fatto benissimo quest’anno in Italia, può considerarsi uno dei tecnici stranieri migliori che siano mai arrivati nel nostro campionato. Non mi stupirei se il Borussia puntasse su di lui, per l’eventuale sostituzione di Klopp.

Lotito dovrà blindare il tecnico… Potrà farlo solo dandogli delle garanzie tecniche, costruendo una rosa più forte per la prossima stagione. La Lazio avrebbe bisogno di avere un’identità tattica precisa, senza stravolgere sempre tutto.

A Petkovic piacerebbe avere Emeghara in attacco: cosa ne pensa? E’ sicuramente un attaccante a livello Lazio: se mantiene le giuste premesse potrebbe diventare un elemento di grande livello. Alla Lazio manca un giocatore con queste caratteristiche.

Kozak potrebbe essere ceduto nell’ambito del riscatto di Candreva. E’ d’accordo? Credo che la Lazio faccia bene a puntare su Candreva, che finalmente ha mostrato il proprio valore di mercato. Kozak potrebbe essere sacrificato per un giocatore importante come lui.

Hernanes: l’addio è davvero così vicino?

 In questi anni la Lazio ha ceduto giocatori importanti e non mi sorprenderebbe se andasse via anche il Profeta. Però ripeto, dipenderà molto da Lotito.

Lulic potrebbe andare alla Juventus in cambio di Quagliarella o Matri: farebbe questo scambio? Assolutamente no, Lulic è un giocatore che potrebbe diventare imprescindibile, se si riuscisse ad inquadrarlo bene tatticamente.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori