CALCIOMERCATO/ Lazio, 30 milioni per Hernanes, arriva Hysaj?

- La Redazione

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, spara altissimo per Hernanes. In cambio del proprio centrocampista vorrebbe almeno 30 milioni di euro. Intanto Hysaj esce allo scoperto…

hernanes_esultanza Hernanes, centrocampista della Lazio (Infophoto)

Entra nel vivo il mercato di casa Lazio, compreso quello in uscita. Fra i vari calciatori che potrebbero svestire la casacca capitolina da qui a breve potrebbe eserci anche il Profeta Hernanes. Il centrocampista della nazionale brasiliana, fresco di vittoria della Confederations Cup, vorrebbe giocare in un club più ambizioso rispetto ai biancocelesti e il Paris Saint Germain è in pressing. Con il Torneo brasiliano chiuso, i vari procuratori e dirigenti potranno ora muoversi con maggiore libertà e non è da escludere un incontro proprio fra il PSG e la Lazio nei prossimi giorni. Claudio Lotito è propenso a cedere Hernanes (che ha rifiutato il rinnovo oltre il 2015) ma in cambio chiede però una cifra folle. Si parla infatti di ben 30 milioni di euro, una somma che rischia di spaventare e non poco le molte pretendenti per il Profeta, anche se Leonardo nelle ultime settimane – stando alle indiscrezioni – sembrava pronto a mettere sul piatto la cifra richiesta dal presidente biancoceleste. Oltre ai parigini, infatti, anche Barcellona, Inter e Milan sono sulle tracce dell’ex San Paolo, ma di fronte a tali cifre non si siederebbero nemmeno al tavolo per approfondire i discorsi.

Nei prossimi giorni è quindi attesa la replica del PSG che potrebbe anche decidere di versare nelle casse della Lazio quanto richiesto. Altra trattativa viva in casa Lazio è quella per il nazionale albanese, Elseid Hysaj, naturalmente in entrata. Il diretto interessato è uscito allo scoperto facendo chiaramente capire come sia altissima la voglia di indossare la casacca biancoceleste: “Per me sarebbe un sogno – non usa giri di parole intervistato da Il Corriere dello Sport – ho sentito della Lazio e spero che la trattativa vada in porto. E poi conosco molto bene Tare e Cana, sarebbe tutto più facile”. Hysaj è stato protagonista, come tutta la squadra toscana, di una grande stagione in serie B, chiusa con una finale playoff che non era nelle previsioni della vigilia ma è stata centrata con una rimonta in campionato e un gioco sempre brillante e basato sui giovani, guidati dall’esperienza di Tavano e Maccarone. I contatti con l’Empoli sono frequenti e la Lazio punta a chiudere in cambio di 2 milioni di euro più un giovane della Primavera, probabilmente Cataldi, uno degli uomini chiave della Primavera di Alberto Bollini che ha vinto lo scudetto. Il club toscano vorrebbe avere 3 milioni di euro ma di fronte alla proposta biancoceleste e soprattutto vista la volontà dello stesso Hysaj potrebbe cedere alle richieste.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie