Uno 0-4 da dimenticare per i tifosi della Lazio, demolita dalla Juventus in Supercoppa Italiana. Forse la formazione biancoceleste avrà bisogno di qualche altro rinforzo sul calciomercato per affrontare una stagione che si presenta impegnativa: campionato, Europa League e Coppa Italia. Il primo reparto da sistemare è quello arretrato, la difesa capitolina è sembrata troppo macchinosa e prevedibile, quasi di una lentezza incredibile di fronte a una grande squadra come la Juventus. E poi l’attacco, dove Miroslav Klose era troppo solo, come in tante altre circostanze nella scorsa stagione. Acquistare una punta di ottimo valore tecnico aiuterebbe certamente il centravanti tedesco che avrebbe un partner a creargli spazi. Insomma un calciomercato in cui la Lazio dovrà ancora essere protagonista, evitando magari di cedere anche alcuni dei suoi gioielli di fronte a proposte molto interessanti di qualche club straniero. Per parlare del calciomercato della squadra romana abbiano sentito Fernando Orsi. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.
Non credo che una partita possa decidere o determinare la campagna acquisti. Per quanto riguarda la difesa, ad ogni modo, probabilmente servirebbe un difensore centrale. Credo che possa essere sufficiente.
Hernanes incedibile di fronte a un’offerta clamorosa? Certo se arrivasse un’offerta di 30 milioni di euro Lotito non potrebbe che accettare, ma credo che questo non avverrà.
E se questo accadesse per Marchetti e Candreva? No, sono giocatori che non lasceranno la Lazio. Se Hernanes venisse ceduto ci sarebbe sempre Ederson, mentre Marchetti e Candreva sembrano essere veramente elementi insostituibili per la squadra allenata da Petkovic.
Con l’arrivo di Perea potrebbe partire Flcccari? Intanto bisogna verificare il valore di questo giocatore. Lui ha detto che vuole emulare Cavani, Tare ha affermato che è molto forte; tutto poi potrà succedere. Vedremo quindi se Floccari rimarrà.
C’è ancora qualche spiraglio per superare il Napoli nell’acquisto di Matri? Matri è un ottimo giocatore, la Lazio ha bisogno di una punta da affiancare a Klose, che non può far tutto sempre da solo. Non sarebbe male un suo eventuale arrivo, ma la vedo difficile.
Kozac verso il Genoa? Se la squadra ligure offrirà tra i 7 e i 9 milioni di euro questa cessione potrebbe essere anche possibile.
Quali altri colpi di calciomercato potrebbe fare Lotito? Servirebbero come ho detto prima un difensore centrale e un attaccante; soprattutto la punta sarebbe fondamentale per il gioco della Lazio. Non posso però dire quello che Lotito e i suoi collaboratori decideranno in questi ultimi giorni di calciomercato. (Franco Vittadini)