Non è cominciata positivamente la stagione per la Lazio di Lotito che ha perso la Supercoppa Italiana contro la Juventus e nelle prime quattro giornate di campionato ha infilato due vittorie e due sconfitte. La Lazio sembra non avere una rosa all’altezza della situazione, eppure sul mercato sono stati spesi soldi. Lotito ha confermato la squadra che ha vinto la Coppa Italia contro la Roma in finale il 26 maggio, solo che questo per ora non basta. Sono arrivati giovani talenti che hanno bisogno di tempo per ambientarsi. Per parlare del mercato della Lazio abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, Gabriele Savino, agente fifa ed giocatore della Lazio.
Ho sentito anche io questa ipotesi, io sono convinto che la Lazio ha una squadra per poter fare bene in Europa e in campionato.
Eppure i tifosi non sono d’accordo. Ma la rosa è competitiva secondo lei? La Lazio ha puntato molto su giovani talenti che ancora devono ambientarsi o su giocatori che provengono da altri campionati. E’ ancora troppo presto per giudicare il mercato della Lazio.
Molti occhi sono puntati su Felipe Anderson… Non lo conosco molto bene ma molti operatori mi hanno parlato bene di questo ragazzo brasiliano dotato di talento.
Come mai ancora non ha giocato? Ho saputo che ha avuto dei problemi fisici e inoltre è un giovane proveniente dal Brasile, non possiamo pretendere che faccia bene tutto e subito.
Klose molto appannato. Come mai? E’ l’anno del Mondiale ed è una stagione molto strana. Qualche giocatore tende magari a risparmiarsi, non credo sia nelle corde di Klose, però non sta dando tanto in questo momento.
Petkovic dovrà escogitare qualcosa… E’ un allenatore di livello, lo scorso anno ha impressionato tutti, quest’anno troverà la soluzione giusta per la Lazio.
(Claudio Ruggieri)