Calciomercato Lazio/ News, Chiesa: Djordjevic può sfondare, ma Klose non va dimenticato! Notizie al 16 e 17 ottobre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Lazio: parla l'ex centravanti biancoceleste Enrico Chiesa che elogia il bomber serbo e invita tutti a non dimenticare il tedesco che è finito in panchina.

lulic_djordjevic Foto Infophoto

Enrico Chiesa vivrà da doppio ex il confronto tra Fiorentina e Lazio in programma nella prossima giornata di campionato. L’ex centravanti biancoceleste ha speso parole positive nei confronti di Filip Djordjevic, nuovo bomber della Lazio: “Ha tutto per sfondare nel calcio italiano, ma non bisogna assolutamente caricare di pressioni il ragazzo. Klose? Io non dimenticherei il tedesco che potrebbe tornare ancora utile“. Queste le parole di Chiesa a Radio IES 99.8, un invito a salvaguardare Djordjevic che è a quota 4 gol in campionato dopo la tripletta contro il Palermo e il gol casalingo contro il Sassuolo. I sogni dei tifosi biancocelesti sono ovviamente aggrappati al centravanti serbo prelevato a parametro zero dopo l’avventura al Nantes.

Il nome di Giovanni Simeone occuperà le cronache di calciomercato dei prossimi mesi. In vista della finestra di riparazione di gennaio, le big tricolore stanno preparando l’assalto al talentuoso calciatore del River Plater, figlio di Diego, allenatore dell’Atletico Madrid. Il primo club della Serie A ad interessarsi è stato il Milan, ma stando alle indiscrezioni che giungono dalla Spagna, vi sarebbe anche la Lazio sulle tracce del giovane talento albiceleste. Naturalmente il club di Claudio Lotito si trova in una posizione di vantaggio rispetto ai rossoneri, visto che Simeone ha difeso i colori biancocelesti, ormai diversi anni or sono, e ciò naturalmente spingerebbe il giovane talento Giovanni a seguire le orme del padre. Bisognerà però convincere il River che in cambio del proprio pupillo pretende almeno 15 milioni di euro, e anche in questo caso una grossa mano potrebbe darla il Cholo…

Intercettato dai microfoni di demorgen.be, il centrocampista della Lazio Lucas Biglia ha rivelato un retroscena di mercato: “In estate il Real Madrid mi ha cercato per sostituire Xabi Alonso. Ma visto che eravamo vicini alla chiusura del mercato la Lazio ha preferito tenermi“. Biglia oggi è un giocatore importante per il tecnico Pioli che lo utilizza come perno del centrocampo biancoceleste. Il Real Madrid ci ha provato visto che Xabi Alonso è volato in Budesliga, al Bayern Monaco, alla corte di Pep Guardiola. Ancelotti avrebbe voluto il regista argentino per il centrocampo del Real Madrid, Lotito però non ha voluto cedere il giocatore.

Sgomita il difensore centrale della Lazio, Mickael Ciani. Il classe 1984 parigino è stato fino ad oggi in panchina, chiuso dai vari De Vrij, Braahfield, Gentiletti (ora infortunato) e via discorrendo. Nella sfida in programma nel prossimo weekend contro la Fiorentina, complice anche i vari stop, l’ex Bordeaux tornerà dal primo minuto nel ruolo di centrale al fianco del nazionale olandese De Vrij. Sarà una grande chance per il calciatore transalpino di dimostrare il proprio valore in biancoceleste alla luce del contratto in scadenza a giugno dell’anno prossimo, fra pochi mesi. Una serie di prestazioni positive potrebbe infatti indurre i vertici capitolini a prolungare di un ulteriore anno l’accordo con l’esperto difensore.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie