Probabili formazioni Lazio-Varese: non sono pochi i giocatori assenti dalla partita di Coppa Italia. Nella Lazio infatti sono sempre fuori Gentiletti (stagione sostanzialmente finita), Ciani, Novaretti, Cavanda e Bruno Pereirinha: Pioli deve inventarsi una difesa e già sabato sera in campionato si era visto Radu come difensore centrale al fianco di De Vrij. Sta però peggio il Varese, che ha una rosa meno ampia e deve fare a meno dello squalificato Corti, guerriero di centrocampo, oltre ai due esterni Cristiano e Falcone oltre che del difensore centrale Dondoni.
Martedì 2 dicembre 2014 si gioca la partita Lazio-Varese, valida per il quarto turno della Coppa Italia 2014-2015. Il match è in programma allo stadio Olimpico di Roma alle ore 16:00. L’arbitro di Lazio-Varese sarà il signor Nasca di Bari, assistito dai guardalinee Stallone e De Troia e dal quarto uomo Pezzuto. La vincente di Lazio-Varese affronterà il Torino negli ottavi di finale in programma il prossimo 14 gennaio. Di seguito le ultime news sulle probabili formazioni di Lazio-Varese e le info utili per seguire la partita in diretta tv.
Lazio-Varese di Coppa Italia sarà trasmessa in diretta tv dalla RAI sul canale Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e 227 del bouquet Sky.
Quote SNAI relative alla sfida di Coppa Italia tra Lazio e Varese. Il successo della squadra biancoceleste (segno 1) è quotato 1,25, il pareggio (segno X) a 6 e la vittoria esterna dei lombardi (segno 2) a 10. Under quotato 2,35, Over 1,53, Goal 1,83 e NoGoal 1,87.
E’ probabile che mister Stefano Pioli applichi un pò di turnover nella formazione titolare a cominciare dal portiere: giocherà l’albanese Berisha al posto di Marchetti che non è stato convocato, al pari di Biglia e Candreva che si prenderanno un turno di riposo. In difesa persiste l’emergenza: sono fuori gioco per problemi fisici Gentiletti, Ciani, Novaretti, Cavanda e Pereirinha. I terzini saranno Konko a destra e Lulic (favorito su Braafheid) a sinistra, i centrali Cana e probabilmente Radu, con iniziale panchina per De Vrij. A centrocampo tornerà Cristian Ledesma che non gioca dallo 0-4 di Palermo (29 settembre); ai suoi fianchi previsti Onazi ed Ederson. Nel tridente d’attacco i giovani Felipe Anderson e Keita ai lati di Klose.
La formazione biancorossa è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Vicenza (2-3) e deve pensare anzitutto al campionato, soprattutto dopo l’ulteriore penalizzazione inflitta dalla FIGC. Ciononostante l’allenatore Stefano Bettinelli ha affermato in conferenza che il Varese andrà all’Olimpico per vincere e onorare la maglia, e che in campo andrà la formazione migliore. Infortunati il difensore classe 1995 Dondoni, il centrocampista Cristiano e l’attaccante Falcone, in forte dubbio il difensore Rea e il centrocampista Capezzi che comunque partiranno con la squadra per Roma. Squalificato il centrale Daniele Corti. In porta giocherà Perucchini, in difesa linea a quattro con Fiamozzi a destra, Luoni a sinistra e la coppia Borghese-Simic al centro. Centrocampo: sulle fasce Zecchin ed Emanuel Rivas, in mezzo l’esperto Blasi e il giovane Barberis. Davanti la coppia titolare: Neto Pereira-Lupoli.
Lazio (4-3-3): 1 Berisha; 13 Konko, 27 Cana, 26 Radu, 19 Lulic; 23 Onazi, 24 Ledesma, 10 Ederson; 7 F.Anderson, 11 Klose, 14 B.Keita
In panchina: 77 Strakosha, 55 Guerrieri, 3 De Vrij, 44 Prce, 5 Braafheid, 8 Basta, 15 Alv.Gonzalez, 16 Parolo, 6 Mauri, 95 Tounkara, 9 Djordjevic
Allenatore: Stefano Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gentiletti, Ciani, Novaretti, Cavanda, Pereirinha
Varese (4-4-2): 1 Perucchini; 13 Fiamozzi, 5 Borghese, 25 Simic, 2 Luoni; 24 Zecchin, 6 Blasi, 21 Barberis, 11 Rivas; 10 Neto Pereira, 29 Lupoli
In panchina: 22 Bastianoni, 12 La Gorga, 19 Rea, 3 De Vito, 14 Tamas, 28 Capezzi, 17 Scapinello, 20 Forte, 9 Miracoli, 27 Petkovic
Allenatore: Stefano Bettinelli
Squalificati: Corti (1)
Indisponibili: Dondoni, Cristiano, Falcone
Arbitro: Luigi Nasca (sezione di Bari)