Calciomercato Lazio/ News, ufficiale: rinnovo per Mauri. Notizie al 30 e 31 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Lazio, è ufficiale, il club capitolino ha prolungato di un’altra stagione il contratto di Stefano Mauri, centrocampista offensivo reduce da una buona stagione

mauri_stefano_phixr
Stefano Mauri, capitano Lazio (Infophoto)

– In attesa che venga sciolto il nodo sul prossimo allenatore e che il calciomercato della Lazio prenda definitivamente il via, in quel di Formello arriva una firma importante. Nella serata di ieri è stato infatti annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto di Stefano Mauri, centrocampista offensivo nonché capitano della stessa compagine biancoceleste. Il calciatore brianzolo aveva l’accordo in scadenza al 30 giugno e ieri è stata trovata l’intesa per il prolungamento di un’altra stagione, fino al 30 giugno del 2015. L’ingaggio che Mauri percepirà sarà pari ad un milione di euro con annessi bonus che potrebbero far lievitare il bottino finale. Inoltre, nell’incontro tenuto durante gli scorsi giorni, Mauri ha parlato con la dirigenza della Lazio anche del futuro post-campo, ed è forte la possibilità che lo stesso diventi un dirigente biancoceleste dopo aver appeso le scarpe al chiodo.«Sono molto felice, questa è casa mia – ha commentato Mauri dopo l’annuncio del rinnovo ufficiale – la prossima deve essere la stagione del riscatto, speriamo di ripartire insieme con i tifosi».

Il calciomercato estivo della Lazio potrebbe decollare a brevissimo. In attesa di capire chi guiderà la squadra durante la stagione 2014-2015, i capitolini hanno messo le mani su De Vrij, giovane difensore centrale/terzino destro della nazionale olandese in forza al Feyenoord. Ieri il direttore tecnico del club olandese, Martin Van Geel, è uscito allo scoperto, confessando: «De Vrij alla Lazio? Lasciamo che la trattativa faccia il suo corso. Speriamo proceda per il meglio…». Si tratta di un’apertura vera e propria visto che negli scorsi giorni lo stesso dt aveva sempre smentito qualsiasi possibilità che il giocatore potesse lasciare l’Olanda. Il problema principale è di tipo economico visto che la Lazio non andrebbe oltre i 5 milioni di euro, mentre i tulipani ne vorrebbero almeno 6/7. Inoltre, Lotito intende pagare l’intero ammontare in due tranche a differenza invece delle richieste olandese di un unico pagamento. Insomma, ci sarà modo di trattare anche perché De Vrij è in scadenza nel 2015 e se non farà le valigie in estate il Feyenoord rischia di perderlo a zero fra 12 mesi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori