Calciomercato Lazio/ News, Parolo si riavvicina, ma Galliani non molla. Notizie al 12 e 13 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

La Lazio, dopo aver ufficializzato Stefano Pioli come nuovo allenatore, punta ora a far decollare il calciomercato. Continuano le manovre di avvicinamento a Marco Parolo del Parma

parolo_parma
Marco Parolo, 28 anni, 5 gol in campionato (INFOPHOTO)

Dopo l’arrivo ufficiale di Stefano Pioli può decisamente prendere il via il calciomercato di casa Lazio. Il nome più vicino agli ambienti biancocelesti è quello di Marco Parolo, centrocampista del Parma nel giro della nazionale italiana. Viene da una grande stagione che ha attirato l’interesse delle big d’Italia e i biancocelesti sembrerebbero in vantaggio sulla concorrenza. Nelle scorse ore c’è stato un nuovo incontro fra le parti che sembra abbia riavvicinato la Lazio e il giocatore ma attenzione al terzo incomodo, il Milan. Sembra infatti che l’ad rossonero Adriano Galliani non abbia mollato la presa e stia provando ad assicurarsi il “Gerrard d’Emilia” offrendo Saponara più un conguaglio economico ai Ducali. La palla passa quindi nelle mani del giocatore che dovrà decidere se giocare nella Lazio, dove avrebbe un posto da titolare assicurato, oppure nel Milan, club prestigioso ma che non gli garantirebbe una maglia da titolare.

Edoardo Reja non sarà più l’allenatore della Lazio, l’abbiamo scoperto nelle ultime ore in cui si è verificato l’addio ufficiale del tecnico, che era tornato per sostituire l’esonerato Vladimir Petkovic. In questo momento la Lazio è alla ricerca di un uomo che possa ridare motivazioni ad una squadra che nell’ultimo periodo sembra averne perse. Le ultime news di calciomercato parlano di un vertice tra il Presidente della Lazio Claudio Lotito, il direttore sportivo Igli Tare e quello che potrebbe essere il futuro tecnico biancoceleste ovvero Stefano Pioli. L’allenatore è pronto a firmare un contratto biennale che si dovrebbe aggirare intorno a 600mila euro stagionali. Curiosità: Stefano Pioli 12 mesi fa è stato vicino a firmare un contratto con la Roma che poi si accordò con Rudi Garcia. Pioli è stato per diverso tempo il tecnico del Bologna, sollevato dall’incarico lo scorso 7 gennaio.

Si allontana sempre di più dalla Lazio il tecnico Edy Reja. Ieri c’è stato un incontro fra il presidente biancoceleste, Claudio Lotito, il direttore sportivo Igli Tare e appunto l’allenatore goriziano. La fumata scaturita dall’incontro è stata grigia tendente al nero e l’addio sembra sempre più vicino. Continua a prendere quindi quota il nome di Stefano Pioli, ex Bologna, che ha sbaragliato la concorrenza sia di Allegri quanto di Simone Inzaghi. Altra fumata grigia è quella per Marco Parolo, centrocampista del Parma nel giro della nazionale italiana. Lotito ha incontrato ieri Filippo Cavadini, l’agente del gialloblu, ma c’è differenza fra la richiesta, un contratto da 1,3 milioni di euro netti annui, e la proposta biancoceleste, pari a 1,1 milioni. La distanza non è comunque eccessiva ed è molto probabile che alla fine si raggiunga un’intesa a metà strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori