Calciomercato Lazio/ News, Astori: aumenta l’offerta, ma occhio a Thohir. Notizie al 17 e 18 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

La Lazio è pronta a dare via al calciomercato estivo e stringe i tempi per avere Davide Astori del Cagliari e Marco Parolo del Parma. Intanto, sono stati definiti i dettagli di Candreva

astori_braccio
Davide Astori, difensore del Cagliari (Foto Infophoto)

La Lazio può iniziare a pensare seriamente al calciomercato estivo. Ieri è stato annunciato ufficialmente il riscatto di Antonio Candreva dall’Udinese, con i capitolini che verseranno nelle casse dei friulani 9 milioni di euro, con l’aggiunta di altri 5 milioni per il cartellino intero di Dusan Basta. Ora le mira del ds biancoceleste Igli Tare sono rivolte a Davide Astori, difensore del Cagliari. La concorrenza è però agguerrita visto che sul rossoblu vi è la Roma da tempo, ma attenzione anche a Milan, Juventus e soprattutto all’Inter. I nerazzurri starebbero incontrando non poche difficoltà nel riscattare Rolando (differenza elevata fra richiesta e offerta) ed avrebbero quindi deciso di tentare l’acquisto del calciatore della società sarda. Il suo agente, Renzo Contratto, parlando a FcInterNews.it, ha ammesso: «Davide è in scadenza fra un anno col Cagliari. Non è intenzione di nessuno andare a parametro zero, pertanto o rinnoveremo o ci potrebbe essere un addio. L’Inter e’ un grande club e ovviamente sarebbe una soluzione gradita così come la Roma o il Milan. Parliamo di grandi squadre verso le quale è normale ci sia la massima disponibilità ad ascoltare le eventuali proposte». La Lazio ha messo sul piatto 7 milioni di euro, ma la palla è nelle mani del giocatore. Infine, molto vicino Marco Parolo del Parma: fra le due società c’è già l’accordo e manca l’intesa con il giocatore.

E’ ufficiale, Antonio Candreva è interamente un calciatore della Lazio. La prima mossa di calciomercato dei capitolini è stata l’acquisto in toto dell’esterno d’attacco, reduce da un ottimo esordio ai Mondiali in Brasile contro l’Inghilterra. La notizia era nell’aria ormai da diversi giorni ma il comunicato ufficiale è stato diramato qualche minuto fa dalla società biancoceleste: «La S.S. Lazio comunica di aver risolto a proprio favore la compartecipazione del calciatore Antonio Candreva. La Società comunica altresì che annuncerà nei prossimi giorni l’acquisto del calciatore Dusan Basta». I dettagli economici non sono stati rilevati ma si parla di un assegno da dieci milioni di euro circa che Claudio Lotito verserà nelle casse dell’Udinese in cambio appunto della seconda metà di Candreva più l’esterno Dusan Basta. Ora bisognerà capire se il giocatore romano rimarrà all’Olimpico o se cambiera casacca dopo aver espresso il desiderio di giocare in Champions League: sulle sue tracce Paris Saint Germain, Napoli e soprattutto Juventus.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori