Calciomercato Lazio/ News, Parolo in arrivo: ecco i dettagli dell’operazione. Notizie al 5 e 6 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

La Lazio è vicinissima ad un interessante colpo di calciomercato, il centrocampista del Parma nel giro della nazionale italiana, Marco Parolo: ecco i dettagli dell’operazione in chiusura

parolo_parma
Marco Parolo, 28 anni, 5 gol in campionato (INFOPHOTO)

Primo colpo di calciomercato estivo della Lazio ormai ad un passo. Se tutto andrà come previsto a breve la dirigenza biancoceleste potrà annunciare lo sbarco di Marco Parolo, centrocampista di proprietà del Parma nel giro della nazionale italiana. Salvo clamorosi colpi di scena il “Gerrard d’Emilia” diverrà di proprietà capitolina e i dettagli dell’operazione sono stati svelati dalla redazione di Sky Sport: al Parma andranno 5,5 milioni di euro, più 1,5 milioni di bonus in caso a obiettivi e traguardi raggiunti, naturalmente in cambio di un acquisto a titolo definitivo dei biancocelesti. Emergono anche le cifre relative al contratto di Parolo: all’ormai ex gialloblu andrà un contratto di quattro anni da 1,1 milioni di euro netti annui. Sul giocatore del Parma vi erano da tempo le big d’Italia e durante lo scorso mercato di riparazione ci hanno provato in particolare la Roma e il Milan senza però avere successo.

Il primo colpo del calciomercato estivo di casa Lazio sarà Antonio Candreva. L’esterno d’attacco biancoceleste, a metà con l’Udinese, verrà riscattato interamente dai capitolini e l’ufficialità dovrebbe arrivare a brevissimo, forse già nel weekend alle porte. Se tutto andrà come previsto, il patron Claudio Lotito verserà nelle casse del club friulano 9 milioni di euro, come pattuito. A nulla è valso l’assalto del Paris Saint Germain, della Juventus e del Napoli, visto che il numero uno della Lazio ha voluto puntare fortemente sull’esterno romano, vera stella della squadra nella passata stagione. Nel contempo Candreva firmerà un nuovo contratto con la Lazio che con grande probabilità sarà fino al 30 giugno del 2018/2019 con annesso ingaggio da circa 1,5 milioni di euro bonus esclusi. Una cifra elevata per le casse laziali ma obbligatoria dopo l’offerta del Paris Saint Germain pari a 3 milioni annui netti per le prossime cinque stagioni.

Secondo le ultime news di calciomercato Dusan Basta è molto vicino alla Lazio. L’acquisto dell’esterno serbo sarà associato al riscatto della seconda metà di Antonio Candreva, per un esborso complessivo di circa 14 milioni di euro. A margine di una premiazione presso l’Hotel Saraceno di Amalfi, dove si trova in vacanza, l’allenatore biancoceleste Edy Reja ha parlato del giocatore dell’Udinese: “Il calciomercato della Lazio? Le operazioni le conducono Lotito e Tare, di certo ci sono dei ruoli in cui bisogna intervenire con degli acquisti; Basta può essere uno di quelli, ed è anche un ottimo giocatore“. L’approvazione di Reja per il probabile nuovo acquisto dovrebbero confermare che sarà ancora lui il mister biancoceleste nella prossima stagione. Non finisce qui perché stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport in edicola oggi la Lazio sta puntando con decisione anche Marco Parolo, fresco di convocazione per i mondiali in Brasile e reduce da un campionato straordinario con la maglia del Parma, con 36 presenze e 8 gol. Si parla di 5 milioni di euro per il centrocampista ventinovenne. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori