Diretta/ Lazio-Top 11 Seconda Categoria (risultato finale 9-0): biancocelesti scatenati (nessuno streaming video)

- La Redazione

Diretta Lazio Top 11 Seconda Categoria: il risultato dell’amichevole che la società biancoceleste affronta oggi pomeriggio alle 17:30, ad Auronzo, una selezione formata per l’occasione

pioli_mano
Stefano Pioli - InfoPhoto

È finita con il punteggio di 9-0. Classica amichevole pre-campionato quella andata in scena ad Auronzo di Cadore, che nel finale ha regalato loria anche al capitano Stefano Mauri, autore della nona e ultima rete con un tiro di sinistro perfetto per precisione. Era il minuto 36 della ripresa, poi il risultato non è più cambiato. I gol sono stati dunque segnati da Rozzi (tripletta per lui) e Vinicius nel primo tempo terminato 4-0, poi ecco le doppiette di Djordjevic e Ciani oltre al gol di Mauri nel secondo tempo. Ottimo allenamento per Stefano Pioli, che certamente avrà tratto indicazioni utili da questo incontro.

Arrotonda il punteggio la formazione di Stefano Pioli: Lazio-Top 11 Seconda Categoria 8-0, alla festa del gol partecipa anche Michael Ciani che a sorpresa realizza una doppietta e si iscrive dunque al tabellino dei marcatori. Poco dopo fuori Guerrieri e dentro Etrit Berisha.

Il secondo tempo di Lazio-Top 11 Seconda Categoria è iniziato nel segno di Filip Djordjevic. Infatti il nuovo acquisto per l’attacco biancoceleste ha firmato il gol del 5-0 con un tiro di sinistro al secondo minuto della ripresa, lasciando subito il segno. Sarà certamente contento anche mister Stefano Pioli. Passano soli sei minuti ed ecco la doppietta dell’attaccante slavo ex Nantes: ancora un tiro di sinistro per il 6-0 di pura potenza.

Il primo tempo dell’amichevole Lazio-Top 11 Seconda Categoria si è chiuso sul punteggio di 4-0 per la formazione biancoceleste. Davvero scatenato Antonio Rozzi, già autore dei primi due gol, che ha firmato la personale tripletta al 42′ minuto, ancora una volta su assisti di Konko (già determinante sulla seconda rete). Il finale però ha riservato ancora un’altra emozione, perché al 44′ minuto è arrivato anche il gol di Vinicius, che è il più pronto a raccogliere una respinta del portiere Anzanello sulla conclusione di Felipe Anderson.

Lazio-Top 11 Seconda Categoria è cominciata nel segno di Antonio Rozzi ad Auronzo di Cadore. Il giovane attaccante biancoceleste ha infatti firmato la doppietta che per ora fissa il risultato sul 2-0. Al 14′ minuto il primo gol è arrivato sul secondo tentativo di battere a rete, dopo una prima conclusione respinta dal portiere Anzanello. Al 21′ invece Rozzi mette in rete di piatto un bel cross di Konko: è lui l’uomo copertina del giorno.

Da pochi minuti in campo Lazio-Top 11 Seconda Categoria, amichevole per i biancocelesti ad Auronzo di Cadore. Eccovi dunque le formazioni ufficiali delle due compagini che si stanno affrontando in questo tradizionale test estivo.  Marchetti; Konko, Cana, Filippini, Radu; Cataldi, Elez, Vinìcius; Felipe Anderson, Rozzi, Oikonomidis. A disp.: Berisha, Strakosha, Guerrieri, Ciani, Basta, Novaretti, Cavanda, Braagheid, Pereirinha, Ledesma, Antic, Mauri, Keita, Djordjevic, Alfaro. All.: Stefano Pioli. Anzanello; Mares, Pederiva, De Col, Frescura; Lazzaretti, Bortot, Tremonti, Ostet; Pizzol, Ostet. A disp.:  Torres, Battaiola, Frescura, Nardi, Maschio, Hepp. All.: Angelo Cesca. : Kether Del Toso (sez. Maniago).

La Lazio torna in campo per un’altra amichevole in questo inizio di estate 2014. I biancocelesti affrontano oggi alle ore 17:30 una selezione formata dai migliori calciatori che militano in Seconda Categoria. La sede della partita è ovviamente Auronzo di Cadore, provincia di Biella, dove la squadra capitolina sta effettuando la preparazione in vista della stagione 2014-2015. Nel test precedente, andato in scena domenica, la Lazio ha vinto 10-0 contro la Selezione Cadore; sono arrivate buone indicazioni da alcuni giocatori in particolare, Bruno Pereirinha che lo scorso anno aveva giocato davvero poco ha realizzato una tripletta mentre Filip Djordjevic ha mostrato di essersi ben inserito nella formazione andando a segno dopo poco più di 20 minuti dal suo ingresso in campo. L’avversario era quello che era; abbiamo però cominciato a vedere quella che è l’idea di Stefano Pioli, ovvero un di spinta nel quale però non va disdegnata la fase difensiva, tanto è vero che il già citato Pereirinha ha giocato come esterno nel tridente offensivo. Tanto spazio lo hanno anche trovato i giovani provenienti dalla Primavera: sapevamo di Keita Balde Diao che ormai è uno degli intoccabili, bella figura l’hanno fatta anche l’attaccante Antonio Rozzi e il centrocampista Milos Antic (entrambi in gol), che potrebbero a buona ragione far parte della rosa di Pioli il prossimo anno ma potrebbero anche essere mandati in prestito per maturare l’adeguata esperienza. Si vedrà, intanto vedremo se oggi il nuovo allenatore della Lazio intenderà studiare qualche altra situazione tattica, magari cambiando modulo; per quanto riguarda i nuovi acquisti si è già visto Dusan Basta, si aspetta invece Marco Parolo che tornerà dopo le vacanze post-Mondiale. Questa partita sarà trasmessa in diretta su Lazio Style Channel, canale in abbonamento che trovate al numero 233 del satellite; tuttavia non sarà possibile seguirla in streaming video. Sono inoltre disponibili gli aggiornamenti in streaming video: S.S. Lazio è la pagina Facebook della società biancoceleste, su Twitter invece potete andare sull’account @officialsslazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori