Lazio-Dnipro è stata una partita interessante anche perchè si sono trovate di fronte due squadre che hanno giocato una bellissima partita a viso aperto. Il risultato finale premia i padroni di casa per 3-1. Le firme sono di Bruno Gama per gli ospiti mentre per i laziali hanno segnato Candreva, Parolo e Djordjevic nel finale. Qualche informazione per gli amanti della statistica. Possesso palla che si può individuare dall’introduzione, pari con un leggero vantaggio per gli ospiti (49-51). Ci sono stati molti tiri tentati da entrambe le squadre (14-9), mentre quelli in porta sono un po’ di meno (5-2). I biancocelesti hanno guadagnato molti più angoli (10-2). Il conteggio invece dei falli commessi verte a favore della Lazio che ne ha commessi di meno (15-19), partita nel totale molto fallosa. Agli ospiti sono riusciti però più passaggi (314-298). Cerchiamo ora qualche statistica individuale. Nessun calciatore ha calciato più di una volta in porta. Radu e Konko sono stati i più fallosi con 3 falli a testi. Negli ucraini spunta invece il nome di Danilo bloccato con 4 falli. Mentre Matos e Klose ne hanno subiti di più: 3. I giocatori che hanno completato più passaggi sono stati Gentiletti per la Lazio (45) e Douglas per il Dnipro (49).
Intervistato da Sky Sport, l’allenatore della Lazio Stefano Pioli è contento dopo il successo contro il Dnipro in Europa League: “E’ stato un ritiro costruttivo, se siamo un gruppo responsabile e che vuole fare bene sia riduttivo pensare che siano stati due giorni di ritiro a farci migliorare così tanto. In campionato siamo stati distratti in alcune situazioni e in Italia non possiamo permettercelo. Il passaggio del turno è un bel risultato, è un primo passaggio ma vogliamo far bene anche in Serie A soprattutto per le prestazioni che non ci hanno soddisfatto. Ci manca la continuità.”
Intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Europa League contro la Lazio, il tecnico del Dnipro Myron Markevych si è così espresso sul ko patito dai suoi ragazzi all’Olimpico, riporta così TuttoMercatoWeb: “Volevamo vincere, ma dobbiamo essere realisti: la verità è che abbiamo perso molti giocatori importanti. La Lazio? Non ha fatto vedere niente di nuovo, conoscevamo il loro valore”. (Francesco Gallo)