Video/ Ascoli Venezia (1-0) highlights, ai bianconeri basta Ardemagni (Serie B)

- Michela Colombo

Video Ascoli Venezia (risultato finale 1-0): highlights e gol della partita, giocata al Del Duca e valida per la 34^ giornata di Serie B.

Brosco_Ascoli_gol_gruppo_lapresse_2018
Video Ascoli Venezia (Foto LaPresse)

Si chiude con la vittoria per il risultato di 1-0 la sfida tra Ascoli e Venezia, match atteso al Del Duca nella 34^ giornata del  Campionato della Serie B. Come emerge nel video di Ascoli Venezia, quella a cui abbiamo assistito è stato un incontro dai ritmi piuttosto blandi, con i bianconeri che dopo la rete si sono limitati a gestire il vantaggio e a contenere le poche incursioni dei lagunari. Pure il gol è arrivato per intervento della direzione arbitrale: al 36’ minuto del primo tempo l’arbitro decide il calcio di rigore per l’Ascoli dopo il fallo di mano di Coppolaro e Ardemagni non sbaglia dal dischetto. Al triplice fischio finale vengono quindi assegnati tre punti importanti per l’Ascoli, che sta costruendo la propria salvezza: rimane invece sempre a rischio il Venezia, fermo alla 15^ piazza. Dando ora un occhio a qualche statistica firmata al triplice fischio finale vediamo che l’Ascoli ha messo a tabella 12 tiri di cui 5 correttamente indirizzati in porta: ci aggiungiamo 19 punizioni, 4 parate e 451 passaggi completati. I numeri del Venezia ci raccontano invece di14  tiri di cui 4 a taregt oltre che di 3 corner, 10 punizioni e 516 passaggi complessivi.

LE DICHIARAZIONI

Al termine della partita tra Ascoli e Venezia, ha preso la parola Vivarini, tecnico bianconero: “Oggi festeggiamo, è importante aver raggiunto l’obiettivo quando mancano ancora quattro giornate, nel contesto di un’annata veramente intensa. Abbiamo attraversato dei momenti difficili, abbiamo preso delle bastonate ma questo è un gruppo di ferro e abbiamo saputo reagire da uomini. Ringrazio i ragazzi, i tifosi e tutta la nostra Società. Oggi abbiamo meritato la vittoria con un grande primo tempo e creando tante occasioni da gol, era fondamentale vincere”. Di altro tono le dichiarazioni di Cosmi, allenatore del Venezia: “Purtroppo abbiamo creato delle occasioni ma ancora una volta non siamo riusciti a concretizzare, è un problema che ci portiamo dietro da diverse partite. Se devo essere sincero non meritavano di perdere, purtroppo però mettiamo tanti palloni in mezzo ma veniamo sempre anticipati. Non era è una partita impassibile anche se avevamo diversi assenti, voglio ricordare Garofalo, Bentivoglio, Di Mariano, Bruscagin e Citro che ha finito la stagione. Il rigore? Se l’ha dato l’arbitro evidentemente c’era, che vi devo dire…. L’Ascoli ha costruito proprio da quell’episodio la sua vittoria”.

VIDEO ASCOLI VENEZIA, HIGHLIGHTS



© RIPRODUZIONE RISERVATA