DIRETTA/ Resovia Trento (risultato finale 0-3): la Itas alle Final Four da testa di serie! (Mondiali volley)

- Michela Colombo

Diretta Resovia Trento: risultato finale 0-3. La Itas Diatec chiude al primo posto, e a punteggio pieno, il suo girone nel Mondiale per club di volley maschile.

trento volley fb 2018 640x300
Diretta Trento Verona (da facebook ufficiale Itas, repertorio)

DIRETTA RESOVIA TRENTO (0-3): 24-26, 23-25, 20-25Diretta Resovia Trento 0-3

: è finita, con i parziali di 24-26, 23-25, 20-25 la Itas Diatec festeggia la sua terza vittoria nel Mondiale per club di volley maschile, e si porta a quota 9 punti nella classifica del gruppo B staccando proprio la squadra polacca. Qualificazione dunque centrata con tanto di primo posto per la Trentino Volley, che ha dominato la prima fase: un solo set perso (il primo della sfida contro il Sada Cruzeiro) e per il resto una superiorità mostrata praticamente in ogni fondamentale. Ottimo il terzo set giocato questo pomeriggio: vantaggio sostanziale arrivato già sul 13-18, qui Resovia ha provato a rientrare con un bel parziale ma, quando si è trattato di chiudere, la Itas Diatec lo ha fatto senza alcun timore e ancora una volta ha sfruttato la prima opportunità capitata. Dunque Trento vola alle Final Four da prima del girone: niente male davvero, ora si comincerà a fare ancor più sul serio… (agg. di Claudio Franceschini)

RESOVIA TRENTO (0-2): 24-26, 23-25

Diretta Resovia Trento 0-2

: ancora una volta la Itas Diatec vince il set e, con il risultato di 23-25, si porta ad un solo parziale dalla vittoria. La squadra di Angelo Lorenzetti dunque confermerebbe il suo viaggio a punteggio pieno nel Mondiale per club di volley maschile; deve stare attenta perchè la partita di questa sera contro i polacchi è combattutissima, ma intanto è davanti di due set e può ora permettersi di gestire al meglio, pur se non potrà abbassare la guardia. Ancora una volta set combattutissimo, ma questa volta la Trentino Volley è riuscita a non farsi trascinare ai “vantaggi”: ha avuto la prima occasione per chiudere i conti sul 22-24 e l’ha immediatamente sfruttare. Adesso quindi è Resovia che dovrà aumentare il suo volume di gioco: la Itas Diatec ha preso margine, ma spera ovviamente di vincere la partita senza dover giocare altri set che rappresenterebbero una bella dose di stress emotivo e rischio di allungare ancor più la sfida. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta di Resovia Trento, sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento alle ore 17.30 al canale Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video della sfida garantita tramite il ben noto portale raiplay.it.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH 

RESOVIA TRENTO (0-1): 24-26

Diretta Resovia Trento: va a una grande Diatec il primo parziale di questa ultima sfida per la fase a gironi dei Mondiali di volley maschile per club. Nonostante una gran partenza da parte dei polacchi, oggi padroni di casa infatti la squadra Coach Lorenzetti è riuscita presto a recuperare il terreno perduto e infine chiudere il primo set del match con il risultato parziale di 26-24. Non è certo questa la prima falsa partenza da parte di Trento, peccato che anzi la Diatec commette spesso: eppure oggi, più che nella giornata di ieri nella sfida con il Sada cruzeiro, i trentini son stati bravissimi a entrare subito in partita e a non lasciare fuggire troppo il Resovia. Come abbiamo più volte ricordato però oggi Trento gioca forse più per la gloria e lo status di prima del girone: la squadra di Lorenzetto infatti ha già messo in cassaforte il passaggio alla prossima fase dei Mondiali di volley maschile per club.

DIRETTA RESOVIA TRENTO (0-0)

Sta per avere inizio la diretta di Resovia Trento, il match di volley per i Mondiali per club organizzati in Polonia. Tutto è pronto quindi per questa terza e ultima sfida della fase a gironi a cui la Diatec, come abbiamo già detto, approccia senza avere l‘ansia del risultato. Giannelli e compagni infatti hanno messo in sicurezza la semifinale e si giocano di fatto solo lo status di prima del girone. Tutto questo però è stato possibile grande alla splendida vittoria in rimonta ottenuto solo ieri contro il Sada. Proprio in quell’occasione poi lo stesso Lorenzetti aveva dichiarato: “Anche stasera abbiamo iniziato male il match: dobbiamo riuscire a risolvere questo problema che a gioco lungo può penalizzarci; fortunatamente poi ci siamo ripresi benissimo e tutto ciò va ascritto come un merito specifico dei giocatori, che hanno trovato il modo per portare a casa il risultato. Siamo venuti in Polonia anche per crescere e, al di là del risultato finale che otterremo, per noi sarà importante tornare a casa avendo fatto un passo avanti nel nostro percorso”. Vedremo che cosa ci dirà oggi il campo, si gioca!

LA STORIA DEL MATCH

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta Resovia Trento è tempo ora di dare un occhio anche allo storico che unisce i due club certo protagonisti ben noti in campo europeo e non solo. Se di certo in questi anni i due club hanno registrato alterne vicende sul continente, va pure detto che la diretta Resovia Trento di oggi non è inedita. L’unico precedente a cui però oggi possiamo fare riferimento è un poco datato e risale alla stagione 2010 della Champions league: l’occasione fu però speciale visto che si consumò nei play off a sei della massima competizione per club del continente. Allora Trento riuscirà a vincere il match di andata in terra polacca con il risultato di 3-1: fu vittoria piena anche al ritorno per 3-0. Da ricordare poi che quell’anno Trento vinse proprio il suo secondo titolo sul continente battendo la Dinamo Mosca in finale.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Resovia Trento,

è la partita in programma oggi giovedì 29 novembre 2018 a Rzeszow: fischio d’inizio previsto quindi in Polonia per le ore 17.30. La formazione di Coach Lorenzetti scende di nuovo in campo per disputare l’ultimo incontro della prima fase a gironi dei Mondiali di volley maschile per club: sicuri di accese alla Final Four Giannelli e compagni affrontano la diretta Resovia Trento a cuor leggendo sapendo di non rischiare in fondo quasi nulla. Non per questo il match sarà meno interessante. I padroni di casa certamente vorranno fare bella figura di fronte al proprio pubblico e in palio non dimentichiamo che vi è in palio lo status di testa di serie.

I RISULTATI E I PRECEDENTI

Come abbiamo annunciato prima, la squadra italiana affronta la diretta Resovia Trento a cuor leggero avendo già messo in sicurezza la qualificazione alla prossima Final Four dei Mondiali di volley maschile per club. Grazie a successo in rimonta ottenuto solo ieri contro i brasiliani del Sada cruzeiro, i ragazzi di coach Lorenzetti hanno messo in classifica 6 punti in appena due occasioni. Un tabellino netto per Trento che finora ha lasciato agli avversari appena un parziale: per la squadra della Diatec ecco quindi il meritato primo posto nella graduatoria. Chi si gioca moltissimo è invece il Resovia che da padrona di casa non è ancora sicura di passare il turno. La squadra polacca però ha tutte le qualità per fare male a Trento, specie se la formazione di Giannelli non sarà oggi concentrata al massimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA