Calciomercato Atalanta news/ Gasperini: “Auguri a Freuler, per Miranchuk spero…”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Atalanta news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Addio a Freuler e Miranchuk, ecco Azzi dal Modena

Gasperini Atalanta Serie A
Calciomercato - L'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini (Foto LaPresse)

Calciomercato Atalanta news, le parole del tecnico Gian Piero Gasperini

Il calciomercato estivo prosegue mentre l’Atalanta si prepara all’esordio in campionato con la Sampdoria. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini ha spiegato: “Freuler ha avuto questa opportunità, si è concretizzata nel giro di poco tempo. Adesso è andato in Premier, chiaramente è un giocatore a cui sono molto affezionato, se lui è felice di questo non posso che ringraziarlo per quanto fatto con la maglia dell’Atalanta e augurargli il meglio. Adesso Miranchuk è al Torino, auguro a lui che possa fare bene così magari il Torino lo riscatta. Se fa bene lì è giusto che rimanga lì, in una piazza ed un ambiente che hanno voglia di crescere. Qui non è andata così come erano le aspettative, ma il ragazzo è di valore. Spero per lui che alla fine, come accaduto con altri, non ritorni indietro. La squadra ha comunque delle risorse, in questo ultimo anno è arrivato Koopmeiners, poi Ederson, due ottimi giocatori. Poi c’è Scalvini che può avere spazio in più, ci sono De Roon e Pasalic. Numericamente è un reparto che dà delle garanzie. Ederson domani non ci sarà. Poi vedremo la prossima settimana come starà, di sicuro non è una cosa di grave entità.”

L’allenatore dei bergamaschi ha anche aggiunto: “È la stessa Atalanta ma senza Demiral, Palomino, Zappacosta, Freuler. Speravo che all’esordio del campionato non ci trovassimo così rispetto all’anno scorso, però ci sono delle alternative. Arriviamo comunque con una nostra identità. Lookman ha iniziato questa settimana, ho avuto una buona impressione, ora dobbiamo cercare di inserirlo. Non entro in questo argomento, i miei discorsi con la società sono sempre stati chiari. Anche ieri c’era il Presidente, quando parla lo fa in modo molto chiaro. Ci sono degli input molto precisi dati dal presidente, ora bisogna cercare di realizzarli. È una persona che ammiro molto, sei anni fa mi ha prospettato il suo desiderio di come lavorare con l’Atalanta. Vedremo se si realizzeranno questi input, è un momento importante per la società. Questa è una squadra che dà sempre tutto, non ho mai messo alibi quando non sono arrivati risultati, c’è sempre stato attaccamento.”(aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Atalanta news, Freuler al Nottingham ed Azzi nel mirino

La dirigenza dell’Atalanta continua a cercare nuovi rinforzi da consegnare a mister Gian Piero Gasperini in questi frenetici giorni di calciomercato estivo. In uscita però i bergamaschi hanno da poco completato la cessione al Nottingham Forest di Remo Freuler, svizzero che firma dunque un contratto quinquennale con gli inglesi dopo aver espresso la sua intenzione di salutare la Dea al termine della passata stagione. Stando alle indiscrezioni, nelle casse dei nerazzurri vanno 9 milioni di euro più bonus.

Nel frattempo i lombardi si confermano una delle società più attente ai giovani di prospettiva vista la trattativa in corso con il Modena per l’acquisto di Paulo Azzi, attaccante diciottenne. Stando a quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, i gialloblu avrebbero respinto al mittente la prima offerta ricevuta appunto dall’Atalanta che però potrebbe presto rilanciare e ci sarebbe più di un segnale positivo perchè l’operazione possa andare a buon fine.

Calciomercato Atalanta news, ufficiale Aleksey Miranchuk al Torino

In questa sessione di calciomercato estivo l’Atalanta ha da poco completato la cessione di Aleksey Miranchuk al Torino. In partenza già a gennaio, Miranchuk era stato trattenuto negli ultimi giorni da mister Gasperini aspettando di capire su quali attaccanti potrà contare nella stagione che sta ufficialmente per cominciare. Sulla nota ufficiale pubblicata dal sito dei granata si può leggere: “Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio – a titolo temporaneo con l’opzione per l’acquisto definitivo – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alexey Miranchuk. Tutta la Società accoglie Alexey Miranchuk con un cordiale benvenuto a Torino: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”







© RIPRODUZIONE RISERVATA