Calciomercato Bologna: dopo la vittoria in Coppa Italia il club rossoblù fa valutazioni già sul mercato e sta ragionando ad uno scambio con l'Inter.
Calciomercato Bologna News, serie di cessioni dopo la Coppa Italia
Dopo la vittoria in Coppa Italia potrebbero cambiare tante cose. Il calciomercato Bologna potrebbe vedere tanti cambiamenti e a fine anno la società rossoblù può vedere una serie di acquisti e cessioni all’orizzonte; dopo 51 anni il club è tornato a vincere un titolo e ora la società, consapevole della qualificazione in Europa League, pensa già al prossimo anno.
Diversi giocatori del Bologna potrebbero lasciare a fine anno e uno su tutti è il centravanti argentino Santiago Castro, giovane bomber che piace a diversi club italiani ed europei. Questa è stata la prima stagione di qualità del giocatore e per circa 30-35 milioni Castro può salutare. Sulle tracce del giocatore ci sono Inter e Napoli, due squadre sulle tracce del calciatore da tempo.
Il calciomercato Bologna e Inter potrebbe intrecciarsi a più riprese e sono diversi i giocatori felsinei che potrebbero approdare nell’attuale squadra campione d’Italia. Oltre a Castro per la difesa piace molto Beukema, giovane molto interessante che ha fatto una grande stagione e che quest’anno viene valutato circa 30 milioni di euro. Oltre a loro c’è però da valutare anche la situazione di Giovanni Fabbian.
Calciomercato Bologna News, occhio allo scambio con l’Inter
Il calciomercato Bologna dipenderà molto anche dalle cessioni e il club vuole valutare la situazione di Giovanni Fabbian. Il centrocampista ha ben figurato nella finale di Coppa Italia e anche l’Inter lo osserva con attenzione; l’Inter ha una recompra di 13 milioni di euro sul giocatore e dovrà valutare se esercitarla o meno.
Intanto il club rossoblù valuta anche se potrà fare colpi in entrata e occhio al possibile scambio proprio con l’Inter. Il dirigente Sartori è molto interessato a due giovani di proprietà nerazzurra, il centrocampista albanese Asllani (in uscita) e il giovane attaccante attualmente in prestito allo Spezia Francesco Pio Esposito, giovane talento del calcio italiano.
Esposito potrebbe essere inserito come contropartita nell’affare Castro e i due club sicuramente già ne stanno parlando. Un intreccio di mercato che vede protagonista due delle squadre migliori nel corso di questa stagione e ovvero Inter e Bologna. I nerazzurri valutano il clamoroso colpo e il Bologna guarda alle contropartite.